Nicola RadulovicAl PalaMangano di  Scafati non si passa e Sant’Antimo stasera è l’agnello sacrificale.

Gli uomini di Griccioli giocano due frazioni ( la prima e la quarta) da favola e mettono sotto di brutto la squadra dell’ex Gennaro Di Carlo.

A fine gara sono 27 i punti di scarto con cui la Givova porta a casa la vittoria.

Veniamo ora alla gara.

 

Alla palla a due  i quintetti in campo sono quelli annunciati: Levin, Radulovic, Ghiacci, Thomas e Marigney per la Givova  e Bell, Mozovic, Cittadini, Campbell e Moraschini per Sant’Antimo.

 

Il primo possesso  è per i napoletani che segnano subito da 3 con Bell.

E’ solo un fuoco di paglia, un grande Radulovic, Ghiacci e il solito Thomas hanno cambiato l’inerzia della partita.

Scafati pizza prima un parziale di 13 a 0 e poi due parziali di 7 a 0 che portano gli uomini di Giulio Griccioli in vantaggio di 17 punti alla prima sirena quando il tabellone segna 29 a 12.

 

Il secondo quarto va avanti stancamente ed il parziale di 14 a 13 per i napoletani, la dice lunga sull’intensità della gara.

All’intervallo il tabellone segna 42 a 26 per i padroni di casa con Thomas che nel pitturato è una piovra, Ghiacci che ormai da tempo sta giocando ad alti livelli e un immenso Radulovic che deve aver scoperto l’elisir dell’eterna giovinezza.

Per Di Carlo solo Bell e Campbell sono all’altezza della situazione.

 

Il terzo periodo è la brutta copia del secondo, punteggio basso e parziale favorevole ai napoletani che si riportano a -9 con un tiro dell’ex Eliantonio a fil di sirena.

Il tabellone dice 52 a 43.

 

Griccioli è una furia, si arrabbia, butta in aria la giacca, vuole di più e alla ripresa i suoi danno di più.

Inizia Ghiacci a bersagliare il canestro di S.Antimo con una bella tripla, Campbell sembra non voler mollare ma alla fine la “cavalleria” scafatese travolge tutto e tutti con un  parziale di 17 a 0.

Il quarto finisce con 2 buone azioni di Rosignoli che fin lì era rimasto un pò in ombra.

 

L’82 a 55 finale forse punisce eccessivamente gli uomini di Di Carlo che hanno dovuto subire da subito la forza nel pitturato degli scafatesi.

Di Carlo in sala stampa ha rivolto apprezzamenti per Nicola Radulovic,  “ ha azzannato la partita come solo lui sa fare  e, insieme con Thomas ha distrutto i nostri lunghi”.

Su Bell poi ha detto “ hanno difeso forte su di lui, i 16 punti che ha fatto se li è dovuti sudare uno ad uno, Casini è un mastino, Bell non poteva certo fare di più”.

 

MVP della gara : Nicola Radulovic che offre una prestazione veramente coi fiocchi: 17 punti, 8 rimbalzi, 7 recuperate, 3 stoppate e ben 36 di valutazione.

Tabellini:

GIVOVA SCAFATI  82  –  ASS. PALLACANESTRO S.ANTIMO  55

(parziali :  29 – 12 ; 42 – 26 ; 52 – 43 ; 82 – 55 )

GIVOVA SCAFATI BASKET (Tiri da due 17/31; Tiri da tre 9/16; Tiri liberi  21/27 ) : Levin 7; Radulovic 17;  Casini 3;  Gueye ;  Guadagnola;  Izzo;  Pauciulo; Thomas 17;  Rosignoli 4; Ghiacci 16 ; Marigney 12 ; Sorrentino 6;  all. Giulio Griccioli .

ASS. PALLACANESTRO S.ANTIMO  (Tiri da due 13/36; Tiri da tre 5/10; Tiri liberi 14/15 ) :  Bozovic 2;  Cittadini 5;  Campbell 12;  Moraschini 4 ;  Bell 16;  Rossi 6;  Cantone 6;  Eliantonio 4;  all. Gennaro di Carlo .

Arbitri:  Gianluca Calbucci , Francesco Di Gianbattista  e Alberto Scrima

Carmine & Domenico Sorrentino