Successo favoloso per lo scrimmage avvenuto ieri sera tra gli Stings e i Wolverines della Michigan University. D’altra parte non ci si poteva aspettare altro da una sfida che si preannunciava così spettacolare: il pubblico è accorso a riempire letteralmente il Palazzetto dello Sport di Poggio Rusco che dalle 19.00 è stato teatro del primo test amichevole della squadra mantovana di Seria A2. E’ vero che per ora il roster della nuova stagione 2014/15 non è ancora al completo, è vero che i ragazzi si sono radunati per l’inizio della preparazione solo due giorni fa (mercoledì 20), ma comunque il team virgiliano ha regalato al proprio pubblico un ottimo spettacolo e ha ben impressionato i tanti curiosi. I ragazzi guidati da Coach Morea, infatti, lavorano insieme solo da un paio di giorni ma hanno tenuto testa ad una delle squadre più talentasse e rinomate del campionato americano di Ncaa D1.
Il ritmo di gioco degli Stings non ha niente da invidiare a quello USA ed i primi punti biancorossi arrivano da JJ Jefferson che con una delle sue schiacciate scalda subito il Palasport. Si susseguono tante azioni esaltanti da parte di entrambe le formazioni ed il primo tempo si chiude 43 a 48 con gli Stings sotto solamente di cinque lunghezze. Alla ripresa del match la Dinamica riesce anche a mettere la testa avanti; il vantaggio non perdura ma gli Stings rimangono comunque a contatto e il terzo quarto continua a regalare emozioni con un botta e risposta di schiacciate. Nell’ultimo periodo l’energia della Dinamica cala e i padroni di casa allentano la presa sugli avversari: Michigan aumenta il gap vantaggio ed il match si chiude sul 76-96.
Gli Stings hanno sicuramente ben figurato in questa loro prima prova di squadra e hanno dimostrato di essere partiti col piede giusto, con l’intenzione di continuare a lavorare sodo in questa fase di preparazione pre-campionato.

La partita sarà trasmessa domenica 24 agosto alle ore 18.30 sul canale televisivo Sportitalia.

Pallacanestro Mantovana – Michigan University 76-96
(15-24; 43-48; 66-73)

Pallacanestro Mantovana Stings: Fultz 5, Jefferson 18, Rullo 12, Landi 8, Mazic 18, Amoroso 4, Maccaferri 11, Rossetti, Fehi, Faccioli, Maiorino, Baccarani n.e..
All.: Morea.

Michigan University Wolverines: Irvin 16, Walton Jr. 14, LeVert 15, Chatman 2, Donnal, Alberecht 10, Bielfedt, Lonergan, Dakich, Wilson, Rahkman 10, Dawkins 10, Hatch, Doyle 10. All.: Beilein.