TRIESTE – In quel del “PalaTrieste”  vi è stata l’eccellente affermazione dell’Alma Pallacanestro ai danni dell’UniEuro Forlì col punteggio di 103-74. I giuliani hanno dominato sin dalla palla a due in un match che si prospettava molto delicato ma ad i padroni di casa sono bastati dieci minuti per prendere il largo (25-5 al 10′) e guadagnare due punti tanto delicati quanto meritati. Con questo successo la squadra di coach Dalmasson si issa a quota sei punti in classifica raggiungendo proprio gli sconfitti. Nel prossimo turno l’Alma proverà a vincere il primo match in trasferta contro Recanati mentre Forlì cercherà di riscattarsi in quel di Bologna contro la Kontatto. Ma ora passiamo ai voti dell’incontro.

ALMA PALLACANESTRO TRIESTE

Parks: voto 7,5. Micidiale dentro l’area, crea scompiglio ad i difensori avversari in molte occasioni. Buono il suo apporto a rimbalzo, è il migliore dei suoi con nove, ed in difesa. Unica pecca l’uno su cinque da tre.

Bossi: voto 6,5. Il festeggiato del giorno, ventidue anni per lui, da un buon apporto dalla panchina. Trasmette organizzazione in attacco e si dimostra utile sia a rimbalzo che come assist-man.

Coronica: voto 6,5. Dimostra nuovamente le sue qualità di agonista ed oggi aggiunge anche due triple a referto.

Green: voto 8. Eccellente performance per il classe 93′ che segna la bellezza di ventinove punti regalando schiacciate e spettacolo dall’inizio alla fine del match. Ottima anche la sua giornata al tiro da fuori (5/8 da tre) e buona la sua difesa su Blackshear. A nostro avviso è lui l’MVP del match.

Ferraro: senza voto.

Pecile: voto 6. Non è appariscente la sua prestazione ma non commette errori. Risulta molto solido ma sbaglia qualche tiro da tre di troppo. Per il resto svolge il suo compito con diligenza.

Baldasso: voto 6. In dieci minuti di gioco non tocca molti palloni ma ha il merito di restare concentrato in difesa. Festeggia con una grande vittoria della squadra il rinnovo del contratto avvenuto in settimana.

Gobbato: senza voto.

Simioni: senza voto.

Prandin: voto 6,5. Buona partita per la guardia veneziana che dimostra sicurezza in campo. Una sicurezza per i numerosi giovani del roster giuliano.

Pipitone: senza voto.

Da Ros: voto 6. Non male la performance dell’ex Verona ma questa non è stata la sua miglior partita. Crea qualche pericolo in attacco con i suoi soliti movimenti in post e dispensa molti assist per il suo ruolo, ben sette. Lascia spazio ai due americani prendendosi solo otto tiri e fa un po’ di lavoro sporco.

UNIEURO FORLì

Rotondo: voto 4,5. Molle in difesa, soffre moltissimo Jordan Parks anche a rimbalzo. Non si prende molte responsabilità in attacco.

Vico: voto 5,5. Non male la sua performance, non riesce però a creare la scintilla che serve agli uomini di Garelli per risollevare le sorti del match.

Paolin: voto 5,5. Dimostra personalità il ventunenne degli ospiti. Non è preciso però nelle conclusioni.

Ferri: voto 5. Mediocre la sua prestazione, da rivedere in vista del match contro Bologna.

Bonacini: voto 5,5. Non si evidenzia nel corso della partita per giocate particolari.

Infante: voto 5,5. Non incide nel corso della partita. Poteva dare qualcosina in più.

Thiam: voto 6. Il classe 98′ disputa un discreto ultimo quarto quando le sorti dell’incontro erano già decise.

Blackshear: voto 4. Ci si può facilmente ingannare dalle statistiche ma in questa domenica l’ex Pistoia ha commesso moltissimi errori. In particolare nel primo tempo ha tirato con una pessima percentuale dal campo con moltissime palle perse, sei per la precisione. Nel secondo tempo segna qualche canestro ma non si può essere clementi dopo un primo tempo pessimo finito col punteggio di 55-31. Il peggiore in campo.

Crockett: voto 6,5. Il migliore dei suoi. Lotta a canestro e sbaglia poche conclusioni in attacco ma non basta ai suoi affinché li riportasse in partita.

Pierich: non entrato.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati