Ottima affermazione degli uomini di Pillastrini che riescono ad imporsi sui padroni di casa col punteggio di 66-70. Ottima è stata la prova di Davide Moretti il quale ha realizzato dodici dei suoi diciassette punti nell’ultimo quarto di gioco dimostrando ancora una volta le sue doti. Per Trieste il migliore è Stefano Bossi il quale realizza ben ventitré punti risultando il miglior realizzatore dell’incontro. Nella prossima giornata Trieste proverà a riscattarsi nella trasferta di Roseto mentre Treviso cercherà di bissare il successo nell’esordio casalingo contro Mantova ma ora passiamo alle pagelle.

 
PAGELLE
 
Pallacanestro Trieste 2004
Parks: voto 5.5. Non riesce ad adattarsi al meglio nel ruolo di ala grande capace di aprire in campo. Deve ancora migliorare da esterno.
Bossi: voto 6.5. Ottimo in regia, dimostra di potersi prendere responsabilità importanti nel corso della partita. Da rivedere la sua difesa visto che in più di un occasione è battuto dal suo marcatore.
Coronica: voto 6. Come sempre dimostra la sua foga agonistica, fondamentale quando Bossi è in panca.
Green: voto 5. Troppo incostante. Dopo un ottimo primo quarto perde la concentrazione commettendo errori grossolani sia in attacco che in difesa. Deve migliorare l’aspetto mentale.
Pecile: voto 6. Garantisce calma ed esperienza in momenti difficili ma non realizza tiri degni di nota.
Simioni: voto 5,5. Sufficiente la sua prova difensiva, esaltata dai due recuperi, mediocre quella offensiva dato che tenta  tre conclusioni. 
Prandin: voto 6. Buona la sua prestazione, si prende alcuni tiri che vanno a segno. Male però dall’arco dei sei e settantacinque.
Pipitone: voto 5,5. Prova a dare una mano a rimbalzo ma viene oscurato dalla forza di Perry ed Ancellotti.  
Da Ros: voto 5. Sbaglia molti tiri forzandone alcuni e soffre molto a rimbalzo la fisicità dei lunghi veneti.
De’Longhi Treviso
Perry: voto 7. Si fa valere sotto le plance, colpisce da fuori ed è in grado di realizzare un giocate che tengono a galla gli ospiti. Da sottolineare i tredici rimbalzi presi, quattro dei quali offensivi.
Moretti: voto 7. Non si fa notare molto nei primi tre quarti ma nell’ultimo è una furia. Segna ben dodici punti negli ultimi istanti del match e fa trionfare coach Pillastrini ed i suoi compagni.
Fantinelli: voto 6,5. Non spacca la partita ma compie giocate importanti nel corso del match, in particolare assist e rimbalzi. Sfrutta la sua stazza che lo rende difficile da marcare.
Saccaggi: voto 5,5. Non è la sua giornata al tiro e si vede. Non riesce ad incidere dalla panchina come accaduto in alcune occasioni nel corso della scorsa stagione.
Rinaldi: voto 6,5. Fa valere la sua stazza ed esperienza nel corso del match grazie al quale ottiene fischi arbitrari, di conseguenza molti punti.
Negri: voto 6. Si fa trovare pronto nelle azioni di contropiede degli ospiti segnando alcuni punti. Non bene da tre ma a ciò colma una buona difesa.
Ancellotti: voto 6. Risultano pessime le sue percentuali ma si garantisce la sufficienza grazie ai dieci rimbalzi catturati che spostano l’andamento del match.
DeCosey: voto 5. Per ora sembra non essersi ambientato al meglio e non riesce ad incidere né in attacco né in difesa. Deve crescere in modo considerevole.

Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati