Seconda vittoria consecutiva per la Tezenis che supera senza patemi la Bondi Ferrara nell’anticipo della quinta giornata di A2, girone est. I gialloblù hanno comandato nel punteggio dall’inizio alla fine, “virando” all’intervallo lungo sul 36-29: il terzo quarto si apre con un parziale interno di 9-0 che in pratica chiude il match (45-29). Grande prova della difesa scaligera che ha concesso soltanto 55 punti agli ospiti e buone giocate in attacco, applaudite dai pochi intimi del PalaOlimpia (meno di un migliaio i presenti).

Coach Crespi a fine gara ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi: «Dico bravi a tutti i miei giocatori che hanno giocato la partita con una capacità di stare vicini, di essere aggressivi sulla palla, di parlare per risolvere i problemi in difesa e anche in attacco. Nel momento in cui avevamo la carica nervosa, abbiamo scelto bene come muovere la palla e dove darla». Avete concesso 55 punti a una squadra che domenica ne ha segnati 99: «La nostra difesa ha creduto nelle proprie scelte e le ha sempre portate avanti. Ovvio che abbiamo fatto degli errori, ma li abbiamo aggiustati immediatamente e questo penso sia molto positivo».

Stasera hai ritrovato Boscagin e Chikoko: «Sono molto soddisfatto per Bosca, il suo ruolo tecnico e umano è chiaro: ora ha un’energia diversa da quella di prima. Per quanto riguarda Chikoko, per una partita finita 75-55, le sue sono statistiche sono molto importanti e sarebbero state anche più vistose se non fosse stato penalizzato da qualche fischio». Coach, chiedevi continuità di gioco e oggi si è vista: «Sì, in generale abbiamo avuto una buona continuità di gioco, ma ogni tanto se non abbiamo la carica nervosa giusta ci esprimiamo con una marcia in meno e allora tutto diventa più difficile. È una questione di tempo e ci dobbiamo lavorare».

Foto: fonte Scaligera Basket