Archiviata la sosta per la Coppa Italia di categoria, il Torrevento è pronto a rituffarsi in un campionato apertissimo e che aspetterà l’ultima giornata per emettere i suoi verdetti. Aspettando la decisione della Federazione dopo l’esclusione di Lucca, domenica al PalaColombo (ore 18,00) farà visita la Pallacanestro Mantovana, una delle formazioni più in forma dell’intera Adecco Silver. Quinta forza del campionato (a soli due punti dalla coppia Matera-Ferrara) la Dinamica proviene da due vittorie consecutive (Ferrara al PalaMit2b e in casa contro il lanciato Casalpusterlengo) che la proiettano nei primissimi posti della graduatoria.

Quella trascorsa dalla banda Putignano è stata una settimana estremamente importante e positiva, intervallata dallo scrimmage del PalaSassi contro la Bawer Matera, un’ottima occasione per riprendere feeling con il parquet e con il ritmo partita.

“Abbiamo sviluppato ancora una volta una positiva settimana di lavoro – afferma coach Giovanni Putignano. Affronteremo una squadra che sta viaggiando a livelli di performance molto alti e siamo consci del fatto che questa nostra prestazione deve essere in ogni momento estremamente positiva e redditizia tutti si devono sacrificare oltre i propri limiti.”

Sarà ancora Torrevento School Day al PalaColombo: all’intervallo del match tra BNB e Mantova ci sarà la premiazione delle quattro scuole superiori di Corato impegnate nella 1^ edizione del Trofeo Torrevento BNB School che ha riscosso un grande successo: nella giornata di Martedì in un PalaLosito tutto esaurito (oltre mille i ragazzi presenti) l’I.T.C. “Tannoia” ha superato in volata il Liceo Classico “Oriani”. Saranno premiate anche le altre due partecipanti ovvero l’Istituto Professionale “Tandoi” e il Liceo Artistico “Federico II Stupor Mundi”.

Dirigeranno l’incontro i signori Beneduce Nicola di Caserta, Ascione Achille di Caserta, Pazzaglia Jacopo di Pesaro con palla a due prevista per le ore 18,00.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Torrevento BNB Foto AVProduction studio