Petrucci e Bisconti (Foto AVProduction studio)

Petrucci e Bisconti
(Foto AVProduction studio)

BNB-Roseto non è mai stata una partita banale. Il riferimento non è soltanto alla finale dello scorso anno che ha spalancato le porte della LegaDue ai leoni ‘orange’. Dopo il 2-0 della finale promozione, il primo incontro nella nuova categoria non è passato inosservato: la brillante vittoria del Torrevento (68-89) costò caro a coach Phil Melillo, esonerato all’indomani del capolavoro Nord Barese e sostituito da Tony Trullo. La sfida a gli Sharks coincide con l’esordio al PalaColombo di Giovanni Putignano, il nuovo padrone di casa chiamato a restituire anima ed identità ad una squadra che si era smarrita. Battesimo di fuoco per un uomo che ama i rischi e che le sfide è abituato a vincerle. Si è calato immediatamente nella parte, chi si è affacciato durante gli allenamenti ha ritrovato il vecchio leone di sempre, pronto a ruggire e spronare il branco.

“Chiedo a tutti di comunicare in una maniera differente – attacca il tecnico ‘orange’ – e cioè non facendo intervenire né il giudizio né l’interpretazione in maniera tale che per due mesi tutti riusciamo a parlare la stessa lingua. Poi a maggio tireremo le somme.”

Vietato, però pensare troppo in là, il nuovo condottiero ha parlato chiaro dopo la vittoria di Bari: “Ragioniamo di partita in partita, pensiamo solo al Roseto”. Step by step, passo dopo passo. Insieme, verso un traguardo ambito, lontano e che costerà sofferenza. Si comincia oggi, si ricomincia con Roseto. Sarà un caso?

Tantissime le novità al PalaColombo (domani ore 18,00): l’inno nazionale italiano verrà cantato dal maestro Luigi Palumbo mentre all’intervallo si esibirà Mariaelena Lotito della Euphoria Dance School di Corato. Sarà presente un punto ristoro organizzato da “La Sfornata Banqueting” con i prodotti tipici del “Nord Barese in tour”. Sempre presenti “Fata Zucchina” che si occuperà dell’intrattenimento ludico e l’ Orange Store (presente anche a Corato in via Di Vittorio) che per l’occasione ha indetto una lotteria con in palio premi griffati BNB.

Dirigeranno l’incontro i signori Scrima Alberto di Catanzaro, Biasini Roberto di Veroli, Sansone Alessio di Aprilia con palla a due prevista per le ore 18,00.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio stampa Torrevento BNB Foto AVProduction studio