Luigi Brugnaro

Il consiglio di amministrazione della Pallacanestro Trieste 2004, che si terrà nella giornata di domani, dovrebbe sancire l’avvenuto salvataggio della squadra e l’iscrizione al prossimo campionato di Legadue Gold.

Tra i protagonisti dell’operazione Luigi Brugnaro, che già in questa stagione aveva manifestato apprezzamento per il sodalizio triestino garantendo la sponsorizzazione a centro campo del marchio Umana . Il patron della Reyer dovrebbe rilevare insieme ad un socio triestino le quote di maggioranza della società, garantendone la ricapitalizzazione e conseguentemente la sopravvivenza. Nella mattinata di domani Brugnaro incontrerà il sindaco Cosolini per definire i dettagli dell’accordo.

Ancora non si conoscono i dettagli del progetto ma tutto lascia presagire ad una Trieste come rampa di lancio per i giovani provenienti dal settore giovanile Orogranata, oltre che  banco di prova per americani appena usciti dal college o provenienti da palcoscenici meno altisonanti.

Pare quindi essersi conclusa a buon fine l’estate calda del basket triestino, con un bel sospiro di sollievo e la salvezza per una delle piazze storiche della pallacanestro tricolore. Da ricordare che l’iniziativa promulgata da un gruppo di tifosi ha portato alla sottoscrizione di ben 1233 abbonamenti per la prossima stagione, dimostrando la passione latente di una città dalle grandi potenzialità.