Papa Dia (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Papa Dia (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – In mattinata è giunta l’ufficialità riguardante l’ingaggio di Papa Ndiaga Diassè (meglio conosciuto come Papa Dia) da parte della Viola Reggio Calabria. Come abbiamo avuto modo di dire qualche giorno fa, il lungo senegalese è giunto in riva allo stretto giovedì scorso ma le lungaggini burocratiche relative alle pratiche di tesseramento gli hanno impedito di essere in campo nel match contro la Torrevento BNB e pertanto l’iter di ingaggio si è concluso proprio in questo ore.

La Viola mette così a segno il secondo correttivo dopo l’innesto di Monaldi, un’alternativa importante per coach Ponticiello che adesso ha più copertura sotto le plance con la possibilità di variare l’assetto tattico. Cresciuto cestisticamente alla Southern Methodist University di Dallas, Papa Dia è un giocatore che vanta numerose esperienze in Europa avendo inoltre giocato anche in Eurolega con la canotta del KK Zagabria, vanta presenze anche in Spagna col Breogàn, in Lituania col Siuliai e in Kosovo con la RTV21 (sua ultima squadra). Il suo esordio avverrà domenica in occasione della trasferta della Viola ad Agrigento contro la Moncada. Di seguito il comunicato stampa diramato dall’Ufficio Stampa della Viola Reggio Calabria:

Papa Dia è un giocatore della Viola, domani la presentazione

Papa Dia è un giocatore della Viola. L’ufficialità è arrivata al termine dell’iter burocratico necessario per il suo tesseramento con il club neroarancio. Il centro senegalese classe ’87 (presente domenica scorsa al PalaMaiata di Vibo Valentia in occasione della gara contro BNB), ha già disputato i primi allenamenti con la squadra e sarà presentato a giornalisti e tifosi domani, giovedì 16 gennaio, alle ore 18.00 presso la sala stampa del “Pianeta Viola”.

Mercoledì 15 gennaio 2014


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria