Il play scafatese MAYO

Il play scafatese MAYO -Foto di Marco Esposito

Quella che doveva essere una gara molto difficile per i ragazzi di Perdichizzi, alla fine si è dimostrata solo un buon allenamento e niente più. Nessuno, prima della partita avrebbe mai immaginato un tale divario tecnico tra le squadre.

Questi, al fischio d’inizio, i quintetti schierati dai due allenatori: Portannese, Baldassarre, Mayo, Simmons e Loschi per Perdichizzi e Ihedioha, Uglietti, Mei, Tavernelli e Mosley per Gramenzi.

La gara, come abbiamo detto, doveva essere difficile e le squadre sono entrate in campo contratte e di conseguenza hanno commesso, nei primi 4 minuti, una caterva di errori.

Si è ripresa prima Scafati che ha incominciato a macinare gioco e con l’ex

Jeremy Simmons

Jeremy Simmons

Portannese ed il solito Simmons prima si è portata in vantaggio e poi ha allungato fino al + 6 di fine frazione ( 21 a 15 ).

La seconda frazione di gioco è stata invece devastante per i biancazzurri di Gramenzi.

Il parziale di 31 a 18 non fotografa appieno il divario tra le squadre.

CROW- foto di Marco EspositoPortannese, Simmons e Crow imperversavano alla grande mentre solo Mei, Mosley e Jarvelainen cercavano di tenere botta.

La terza frazione ribadiva le superiorità dei campani che chiudevano avanti di +17 sul 70 a 53.

L’ultima frazione di gioco era un gioco al massacro: Scafati maramaldeggiava, scrivendo a referto pure il baby Melillo ( classe 1999 ), fino a raggiungere il + 28 alla sirena (93 a 65)

L'MVP Portannese

L’MVP Portannese

MVP: con una doppia-doppia da 23 punti e 10 rimbalzi e un bel 33 di valutazione, sicuramente il migliore in campo è stato l’ex Marco Portannese.

Le pagelle

Givova Scafati: Portannese 9 ; Mayo e Simmons 8,5 ; Crow 8; Loschi e Rezzano 7,5 .

Benacquista Latina : Mosley 7 ; Uglietti, Tavernelli, Mei e Jarvelainen 6,5 .

Arbitri:

Andrea Masi di Firenze, Marco Vita di Ancona e Riccardo Bianchini di Bagno a Ripoli (FI)

Givova Scafati Basket: Portannese 23 , Crow 12 , Spizzichini 5 , Rezzano 6 , Melillo 2, Baldassarre 4 , Mayo 16 , Simmons 16 , Matrone , Loschi 9 . All. Giovanni Perdichizzi

Benacquista Assicurazioni Latina : Veccia 7 , Tavernelli 8 , Tagliabue, Jarvelainen 9, Ihedioha 8, Uglietti 8 , Mei 10 , Pastore 2 , Di Ianni, Mosley 13 . All. Franco Gramenzi

Parziali ( 21-15 ; 52 – 33 ; 70 – 53 ; 93 – 65 )

Cinque falli: Spizzichini

La gara sarà proposta in differita da TELEOGGI domani alle ore 20:30 e venerdì alle ore 15:00.

Dati e statistiche a cura di Carlo Sorrentino