ufficio stampa dinamica generale mantova

Patrizio Verri, dopo essere stato annunciato da Imola, sta per firmare con la Fortitudo

Dal 30 dicembre, quando era stata ufficializzata dall’Andrea Costa Imola la firma di Patrizio Verri, è successo praticamente di tutto. Già nel pomeriggio dello stesso giorno infatti erano uscite le voci che il giocatore avesse cambiato idea e che volesse firmare con la Fortitudo Bologna. Il giorno dopo le parole del presidente imolese Gian Piero Domenicali confermavano come oramai Verri fosse lontano dall’Andrea Costa: il suo sfogo coinvolgeva tutti, la Fortitudo, il giocatore e soprattutto il procuratore di quest’ultimo, Simone Lusini, reo di aver firmato l’accordo con Imola. “Quando Verri verrà tesserato per un altro club partirà una denuncia con richiesta di danni a lui e al suo procuratore” ha tuonato il presidente di Imola.

L’agente del giocatore s’è provato a difendere spiegando come nell’accordo non ci fosse la firma dello stesso Domenicali. “Lunedì a mezzogiorno avevo ricevuto una chiamata del presidente Anconetani che mi confermava la volontà di voler lasciar perdere” ha dichiarato inoltre a sua discolpa il procuratore al Resto del Carlino di Imola. Il problema è che Verri era già stato convocato da Calamai, che a quanto pare aveva già convinto il giocatore a firmare con la Tulipano.

Ricostruendo quindi la situazione, dopo la rinuncia da parte di Anconetani, Lusini aveva firmato l’accordo con Imola, che, forse troppo precipitosamente, aveva annunciato il giocatore. Verri però, visto l’annuncio, avrà comunicato al suo agente di non aver firmato ancora nulla e di voler giocare per la Fortitudo Bologna, convinto in precedenza da Marco Calamai. A questo punto il pasticcio era compiuto e gli strascichi della vicenda si possono leggere nelle parole di Domenicali e Lusini. Le colpe possono ripartirsi tra i vari soggetti in questione: Imola per aver annunciato pubblicamente l’acquisto troppo velocemente, la Fortitudo per problemi di comunicazione tra Calamai ed Anconetani, problemi che a quanto pare hanno avuto anche Verri e il suo agente.

Nelle ultime ore è arrivata la notizia dall’ufficio stampa fortitudino che Verri s’è allenato oggi pomeriggio con la squadra e che la sua firma dovrebbe essere annunciata nelle prossime ore.

Il suo arrivo, passando finalmente a problemi tecnici, dovrebbe mettere da parte uno dei 7 senior di squadra (candidato maggiore sembra essere il fin qui deludente Seravalli), avendo la Tulipano l’obbligo di categoria di schierare almeno tre under 21 (Sabatini, De Ruvo e Bartolozzi). Inoltre, dalle parole sentite nelle passate settimane da coach Tinti (che ha sempre dichiarato come desiderasse tenere invariato questo gruppo), l’inserimento in squadra di Verri non dovrebbe essere facile: “coach Tinti non lo voleva” sono state infatti le parole dette oggi da Lusini al Carlino. Insomma, della questione Verri è probabile che sentiremo ancora parlare.