Michael Deloach (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

Michael Deloach (foto Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria)

REGGIO CALABRIA – La Viola batte il suo primo colpo in questo mercato della A2 Silver, infatti, il primo innesto in vista della prossima stagione è la guardia americana Michael Deloach, già visto lo scorso anno prima a Lucca e poi sul finire di stagione a Chieti. Si tratta di un innesto di prima qualità per la compagine allenata da Coach Benedetto. Va dato atto, come esprime il Presidente Branca sul sito ufficiale della società neroarancio, al DS Gaetano Condello di aver condotto e portato a termine una trattativa sicuramente non facile visto che stiamo parlando di uno dei migliori americani visti in Italia nella A2 Silver. Lo scorso anno l’ex prodotto della Norfolk State University ha disputato un ottimo campionato con numeri molto interessanti, andando sempre in doppia cifra e regalando in media 4 assist a partita conditi anche da una buona presenza al rimbalzo, nonché buonissimo tiratore dalla media e lunga distanza. Il mercato della Viola è soltanto all’inizio, nei prossimi giorni o anche nelle prossime ore è probabile che la società neroarancio comunichi un altro innesto, non ci resta che attendere. Nel frattempo, per quanto concerne le altre trattative, sembrano tramontate le ipotesi Spissu e Amoroso entrambi vogliosi di misurarsi nella A2 Gold. Di seguito pubblichiamo il comunicato della Viola inerente l’ingaggio di Deloach in cui sono anche riportate le prime parole di coach Benedetto che presenta il nuovo acquisto della società reggina:

violarcDeloach in neroarancio!
REGGIO CALABRIA – La Viola Basket Reggio Calabria comunica di avere ingaggiato il giocatore Michael Deloach. Guardia, classe 1986, Deloach è reduce da una stagione brillante in Legadue Silver, prima con la canotta di Lucca e poi con quella di Chieti. Uscì dalla Norfolk State University prima dell’inizio della sua esperienza in Europa, in Polonia prima e Repubblica Ceca poi, fino all’arrivo in Italia nella scorsa stagione.
“Si tratta di un elemento che ci garantirà punti e anche spettacolo – ha dichiarato il coach Giovanni Benedetto – e quanto dimostrato nello scorso campionato è il miglior biglietto da visita possibile”.
Temibile sia dalla distanza che in penetrazione, offre alla squadra numerose soluzioni in attacco e, soprattutto, è un vero leader, uno di quelli con la palla in mano. “Eccellente il lavoro del diesse Condello – ha dichiarato il presidente Branca – che a fari spenti ha condotto e chiuso la trattativa quando sembrava che il giocatore potesse approdare in altri lidi”.

Lunedì 28 luglio 2014


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati Ufficio Stampa Viola Reggio Calabria