LNPREGGIO CALABRIA – Countdown ormai giusto al termine, domani sera alle ore 18.00 si alzerà la prima palla a due della stagione e l’esordio della squadra neroarancio avverrà contro la De’ Longhi Treviso in casa dei veneti. C’è grande attesa per questo inizio di stagione e soprattutto per il match di domani sera visto i trascorsi storici tra le due compagini nella massima serie. La Viola si presenta a questo match senza l’infortunato Spera (per lui un mese di stop) e con Azzaro non al meglio e con qualche altro elemento non ancora al top. Il precampionato svolto dai ragazzi di coach Benedetto ha fatto fare il pieno ottimismo tra i tifosi neroarancio ma, appunto, si è trattato solo di precampionato e quindi adesso si fa sul serio. In mattinata è previsto l’allenamento di rifinitura e successivamente partenza nel primo pomeriggio alla volta della città veneta. In un certo senso il match di domani sera lo si può catalogare come il “big-match” della giornata, entrambe le formazioni partono, infatti, col favore dei pronostici e sono candidate ad essere due delle formazioni volte a caratterizzare i piani alti del ranking di questa stagione.

treviso-basket-logoTreviso ha nelle sue fila l’ex di turno e cioè Agustin Fabi, l’argentino infatti è reduce da due stagioni in canotta neroarancio dove ha lasciato dei buoni ricordi. Il roster biancoazzurro inoltre punta molto sugli americani Powell e Williams che in questo precampionato si sono fatti valere facendo intravedere il loro potenziale.

L'ex di turno Agustin Fabi (foto sito ufficiale Universo Treviso)

L’ex di turno Agustin Fabi (foto sito ufficiale Universo Treviso)

Le ultime da Treviso vedono la sicura assenza del play Fantinelli a causa di un ernia che lo terrà lontano dai parquet per qualche tempo, spazio quindi a Pinton anch’egli nuovo e importante acquisto. Nel reparto lunghi i nerorancio dovranno tenere d’occhio l’ex Brescia Tommaso Rinaldi.

Ecco le parole dei protagonisti alla vigilia del match:

QUI TREVISO
Coach Stefano Pillastrini “È una partita con un grande significato per la città, per la società e per tutti quelli che hanno creduto nel ritorno di Treviso a questi livelli. Dovremo dimostrarci all’altezza di chi ha creduto in noi, ma sono convinto che con il calore che sentiamo dai nostri tifosi e da tutto l’ambiente e con l’atmosfera che ci sarà domenica faremo bella figura. Reggio è una squadra esperta, con americani che conoscono l’Italia e italiani da quintetto di alto livello. Purtroppo ci manca il play titolare, ma troveremo il modo di supplire a questa mancanza all’interno del nostro roster. Siamo giovani, ma con tanto entusiasmo e voglia”.
Agustin Fabi  – “Sono un ex, giocare contro Reggio Calabria per me è molto speciale, ma tornare al Palaverde, dove ho svolto le giovanili con la Benetton, lo è ancora di più. Sarà una grande emozione, mia e di tutta la squadra, e vivere un momento così importante da protagonisti ci darà una carica in più per questo esordio di fronte ai nostri tifosi. Reggio? E’ una squadra esperta, atletica in ogni ruolo, con tanto talento, corre e ha molti tiratori da fuori pericolosi. Ci sarà da combattere”.

QUI REGGIO CALABRIA
Coach Gianni Benedetto “A Treviso ci aspetta una gara difficile. Per noi si tratta di un appuntamento ricco di fascino e molto stimolante specie per chi, come me, ha vissuto sulla propria pelle alcune pagine indimenticabili della storia neroarancio. Oggi Treviso è una delle squadre più attrezzate del campionato e sicuramente lotterà per le posizioni di vertice. Noi, dal canto nostro, siamo consapevoli di tutto ciò. Abbiamo costruito una squadra intelligente che ha lavorato molto bene nel corso dell’estate”.
Marco Ammannato “Il gruppo sa quanto sia importante per la nostra tifoseria questa partita. Arriviamo carichi e pronti per affrontare una sfida impegnativa, dopo una fase di preparazione in cui abbiamo lavorato bene. Centrare un risultato positivo a Treviso significherebbe molto per noi. Rispetto allo scorso anno ci sono tanti giocatori nuovi con un bel mix di esperienza e entusiasmo. Non vediamo l’ora di cominciare”.

Palla a due alle ore 18.00, questi i probabili roster:

DE’ LONGHI TREVISO: 7 Williams, 8 Pinton, 9 Malbasa, 10 Fabi, 11 Busetto, 12 Cefarelli, 14 Powell, 15 Rinaldi, 16 Negri M., 20 Vedovato. All. Pillastrini.

VIOLA REGGIO CALABRIA: 5 Deloach, 6 Casini, 7 Azzaro, 8 Rezzano, 9 Lupusor, 11 Rossi M., 13 De Meo, 15 Latella, 17 Rush, 21 Ammannato. All. Benedetto.

Il match potrà essere seguito in diretta streaming radio su www.touring104.it/streaming, su Radio Veneto Uno e attraverso il Netcasting della LNP.


Dailybasket.it - Tutti i diritti riservati