ale vincente stagione 2012-13Sempre disponibile a bordo campo proviamo a chiedere ad Alessandro :

Chi ha vinto oggi?  Stiamo parlando del Big Match Orzinuovi – Legnano

Oggi ha vinto la squadra meglio  piazzata a rimbalzo, Chiarello ha annullato il gigante buono Cazzaniga,  noi lo temevamo molto assieme a Maiocco, Penserini e Milani. Comunque più dei vari singoli che oggi hanno incantato il PalAmbienti, ha vinto una squadra vera.

Legnano squadra fortissima, ha dimostrato di avere degli schemi ben delineati, velocità supersonica, ma la cosa più bella è che lei si è dovuta piegare ed adeguarsi al nostro gioco. Un tempo eravamo noi ad adeguarci ai vari giochi che le squadre ci imponevano, ora grazie a degli ottimi allenamenti giornalieri, siamo arrivati ad un buon livello di gioco, abbiamo finalmente raggiunto quel ritmo che a volte veniva meno.

I ragazzi hanno dimostrato di possedere carattere da vendere, da non sottovalutare l’utilizzo a metà di Ferrarese, avrebbe bisogno di una revisione e l’inserimento nella rosa di Micevic ancora senza allenamenti dopo un settimana frebbricitante.”

Quanto vi è costato escludere dalla “panca” Siro Braidot?

“Come sempre capita, escludere una buon atleta è stato dolorosissimo, la scelta tattica ha voluto questo, sono sicuro che Siro, da bravo ragazzo qual è, si allenerà ancora più intensamente non per meritare di giocare, ma per dimostrare anche se non ce n’è bisogno,che stiamo parlando di un professionista. Sono sicuro che Siro non mollerà di certo, e non diminuirà l’impegno fino ad ora dimostrato.”

Il tuo futuro Ale, in che veste lo vedi?

“Il mio futuro prossimo a venire, me ne vado a mangiare una pizza con i ragazzi!!! Scherzo, sto cercando di imparare un mestiere da un professionista qual è Eliantonio, ho la fortuna di farmi la gavetta accanto a lui, ne ho veramente bisogno.  Il mio più grande problema vestendo questo ruolo, è  che non sono ancora riuscito a staccarmi la maglia di dosso, mi sento ancora troppo vicino da giocatore, d’altra parte è così poco tempo che l’ho smessa, che non mi sembra  vero.”

Sovente ti si vede nel campo a terra rossa qua vicino, se non sbaglio avevi iniziato da giovane, prima del basket, a giocare a tennis?

“Esattamente, poi per fortuna ho scelto il basket che mi ha dato tante soddisfazioni, me le sto prendendo anche  sulla favolosa terra rossa, dove sabato ho battuto Brunelli con un 6/1  6/0, non è male per uno che ha gestito la palla a spicchi per vent’anni.

Non ci si può distrarre troppo però, mercoledi 22 Gennaio al PalAmbienti di Orzinuovi si disputerà alle ore 20:30 una partita difficilissima di Coppa Italia, ed avremo come avversari l’ottima e pericolosissima Tortona.”

Un in bocca al lupo Ale!!!!!

 

Gianfranco Galli