L'esultanza della Givova Scafati

L’esultanza della Givova Scafati

Domenica sera al palamangano giunge il fanalino di coda Taranto che in questo campionato è una delle matricole perchè dal luglio 1974, anno della fondazione, solo l’anno scorso ha raggiunto l’agognata DNB, venendo ripescata per meriti sportivi.

Detto questo, certamente non ci possiamo imbarcare in pronostici arzigocolati perché il verdetto è impietoso e, visto pure il risultato dell’andata (52 a 105 ), non dà nessuna speranza ai tarantini.

In quel 17 novembre ai tarantini furono fatali la seconda ( -23 ) e la quarta frazione di gioco ( -20) dove subirono parziali spezzagambe.

La gara di domenica non sarà certamente diversa e, se possibile, la squadra di Sorgentone si presenterà al fischio d’inizio ancora più forte di allora.

I nuovi arrivati promettono tanto e solo il campo ci dirà se effettivamente il trio Rossano-Longobardi e Guastaferro ha fatto un altro dei proverbiali colpi di mercato.

Visti in allenamento, sembrano davvero due “crack”, due ragazzi che sanno il fatto loro.

 

Gamaleri e Antonelli

Gamaleri e Antonelli

Se Pablo Gamaleri ( classe 1993) è una scoperta in assoluto, Antonelli, pur avendo solo 25 anni è una vecchia conoscenza del pubblico scafatese avendo affrontato la Givova di quel gran signore di Maurizio Bartocci, con indosso la maglia di Casale guidata anch’essa da un ex scafatese, quel Giulio Griccioli che a Scafati ha ancora tanti estimatori.

Non ci resta che andare tutti al palaMangano e sperare di vedere una una bella gara che valga tutto il prezzo del biglietto.

Arbitri: Peppino Bernardi di Venafro ( IS) e Giovanni Roca di Avellino

Segnapunti: Nicola Rocco di Afragola

Cronometrista: Federica Caso di Pozzuoli

24 Secondi: Elisa Brontolone di Pozzuoli

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Gamaleri, Pirrone, Requena, Ruggiero, Antonelli, Matrone, Chiacig, Moruzzi . All. Domenico Soregentone

Cus Jonico Basket Taranto:Bisanti, Leoncavallo, Fanelli , Moliterni, Giuffrè, Gianfranco Valentini, Salerno, Pannella, Sarli e Basile.  All. Nicola Leale

.