Domenica sera, la speranza di tutti i tifosi molisani è quella di ritrovarsi di fronte una Givova “abbacchiata” come quella che si è vita nelle ultime due trasferte.

La squadra di Sorgentone ha individualità da far paura a chiunque ma negli ultimi tempi ha dei “vuoti di gioco” preoccupanti dove qualcuno perde totalmente la bussola mentre (per loro sfortuna) gli avversari riescono ad approfittare di ogni piccolo errore con prestazioni al limite della perfezione.

Perché proprio questo ci vuole per fare la “frittata” : la concomitanza tra partita abulica degli scafatesi e miglior partita dell’anno per gli avversari .

Il verificarsi in contemporanea dei due eventi potrebbe pure sembrare un qualcosa di irrealizzabile ma non dimentichiamoci che tutte le squadre che incontrano la capolista, non avendo nulla da perdere, se la giocano alla morte e qualche volta riescono nel miracolo.

Gli stessi molisani riuscirono ad ottenere la loro ultima vittoria proprio contro quella che al tempo era la capolista, l’Agropoli di coach Paternoster.

Da allora, i molisani hanno collezionato solo sconfitte, sia in casa, che lontano dal palazzetto di via Pedemontana.

A Scafati, dopo la riunione tecnica di ieri mattina che è servita sia a chiarire le idee che a organizzare la gara, tutti aspettano fiduciosi la rinascita dei loro beniamini perché un’altra sconfitta sarebbe proprio difficile da digerire sia per i tifosi ma soprattutto per la società.

Le statistiche ci dicono:

Classifica : Givova prima con 24 punti frutto di 12 vittorie e 2 sconfitte (esterne); Venafro è undicesima con 3 sole vittorie e ben 10 sconfitte ( ha già riposato nel primo turno di ritorno) .

Punti: la Givova ha segnato 1101 punti con una media di 78,6 punti a gara ; Venafro ha segnato invece solo 838 punti che ribaltati sulle 13 gare disputate fanno 64,46 punti di media a gara. Nella metà campo difensiva la Givova ha subito 883 punti cioè 63,1 punti a gara mentre Venafro ha subito 966 punti (nonostante la gara in meno) con una media di 74,3 punti subiti a gara.

Arbitri: Simone Patti di Chieti (CH) e Fabio Ferretti di Nereto (TE)

Segnapunti : Nicola Pagliani di Campobasso (CB)

Cronometrista: Stefania Carano di Venafro ( IS)

Dynamic Venafro: Montanaro, Potenza, Carrichiello, Mariniello, Minchella Ferraro, Di Lauro, Tamburrini, Vergara, Ricci, Durante, Brusello, Cotugno, Petrazzuoli. All. Arturo Mascio

Givova Scafati Basket: Pirrone, Di Capua ( ? ) , Izzo, Zaccariello, Ferrara, Requena, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi , Canavesi, Matrone . All. Domenico Sorgentone