Fenny Abassi (Foto di Nicola Anaclerio per www.basketinside.com)

Fenny Abassi (Foto di Nicola Anaclerio per www.basketinside.com)

Sarà la sua quarta stagione in nerazzurro


Quando mise piede per la prima volta sul parquet del PalaDolmen, nel corso di uno stage estivo precedente al campionato 2011/2012, era un ragazzo di 17 anni piuttosto spigliato e veloce nel trattamento di palla.

Non era ancora chiaro se dovesse diventare una guardia oppure un playmaker e nessuno avrebbe potuto immaginare che quel giovane atleta potesse, a distanza di quattro anni, completare con la sua importante riconferma l’organico dell’Ambrosia, del quale è divenuto uno dei volti più conosciuti e apprezzati dai sostenitori.

Fenny Abassi è l’esempio di come un atleta, pur non essendo nativo del posto, possa essere inserito e crescere in un contesto organizzato. Due titoli regionali e due finali nazionali giovanili da autentico trascinatore e un ruolo sempre più incisivo negli equilibri della prima squadra per il regista di Cisterna nelle sue prime tre stagioni nerazzurre.

Un percorso coronato nell’ultimo torneo, con l’accesso alla finale playoff da protagonista di rilievo, affiancando l’esperto Valerio Corvino, dal quale ha potuto trarre spunti come del resto da tutti gli altri playmaker che ha affiancato in maglia Ambrosia, lavorando con tecnici molto preparati compreso quel Pasquale Scoccimarro che ha desiderato fortemente la sua permanenza a Bisceglie.

Il direttore sportivo Sergio Di Nardo sottolinea: «Fenny è il frutto dei nostri sacrifici economici e organizzativi per il settore giovanile. E’ un giocatore di proprietà sul quale abbiamo investito e nel quale abbiamo creduto. In coppia con Mauro Stella darà alla nostra squadra, nello spot di playmaker, quella personalità necessaria a giocare la pallacanestro che vogliamo».

Fenny Abassi è il quinto riconfermato rispetto alla passata stagione, al fianco di Mathias Drigo, Giovanni Gambarota, Mauro Torresi ed Enzo Cena. Sale a otto, comprendendo i nuovi arrivati Ivan Scarponi, Mauro Stella e Salvatore Orlando, il numero degli atleti già a disposizione di coach Pasquale Scoccimarro.

 

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo