Andrea Chiriatti (foto Sofia La Notte)

Andrea Chiriatti (foto Sofia La Notte)

L’esterno barlettano conta di rientrare entro fine ottobre

 

Il protagonista più atteso di Ambrosia Bisceglie-Mola non potrà essere in campo domenica 4 ottobre. Andrea Chiriatti, cresciuto cestisticamente nel club nerazzurro e reduce da una positiva stagione nelle fila molesi, è costretto ai box da una distorsione alla caviglia rimediata sabato 19 settembre nell’ultima amichevole a Martina.

 

«C’è ovviamente tanto rammarico per l’infortunio. Quella di domenica sarebbe stata una partita molto importante per me anche dal punto di vista affettivo. Sono comunque sicuro che i ragazzi daranno il 100% per riscattare il passo falso di Falconara, anche se non era facile centrare il risultato nel confronto con una grande corazzata» analizza l’esterno barlettano.
L’assenza del 22enne continuerà a farsi sentire, al pari di quella del lungodegente Mathias Drigo: «Il lavoro di recupero fisico procede speditamente col fisioterapista Tonio Lopopolo. Proverò a rientrare per la partita casalinga con Campli del 15 ottobre, al massimo per quella successiva con Ortona» afferma il cestista nerazzurro.

 

La prima giornata di campionato ha già fornito le prime sostanziali indicazioni sul livello del girone D di Serie B: «San Severo ha vinto una gran partita a Pescara. Le squadre attrezzate per ben figurare hanno fatto rispettare i pronostici. Le formazioni marchigiane mi sembrano veramente forti, ragione per cui ci dovremo dare da fare».

 

Indispensabile sarà il supporto del pubblico nerazzurro a cominciare dalle partite casalinghe: «Rivolgo il mio invito ai tifosi biscegliesi. Sarà importante partire col piede giusto e con un gran tifo sugli spalti. Vi aspettiamo» conclude Andrea Chiriatti.

UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo