Fenny Abassi (foto: Sofia La Notte)

Fenny Abassi (foto: Sofia La Notte)

Tanti i motivi di interesse per la sfida che mette a confronto Agropoli e Ambrosia Bisceglie nel dodicesimo turno d’andata del gruppo D della Lega Adecco DNB. I cilentani di coach Antonio Paternoster, secondi in classifica, vorranno lasciarsi alle spalle il trauma del -35 rimediato al PalaMangano nel derby con Scafati. Una batosta che potrebbe aver lasciato strascichi e intaccato le certezze della formazione campana.

 

Di contro, i nerazzurri allenati da Pasquale Scoccimarro, decisi a invertire la tendenza negativa e tornare al successo dopo due stop consecutivi rimediati a Taranto e fra le mura amiche del PalaDolmen con Martina. L’innesto di Valerio Corvino in cabina di regìa modificherà radicalmente l’assetto della squadra: i sostenitori biscegliesi seguiranno con particolare curiosità lo storico esordio del playmaker foggiano con la maglia dell’Ambrosia.

 

Un record 8-2 è il biglietto da visita del collettivo salernitano, che ha nel playmaker Roberto Marulli (sarà stuzzicante il confronto con Corvino che gli rende almeno 10 centimetri), nel cecchino Riccardo Romano e nell’ex di turno Davide Serino i principali terminali offensivi. L’ala Luca Pongetti e l’esterno under Giacomo Cacace hanno dato un contributo notevole alla squadra nel primo scorcio di campionato.

 

L’Ambrosia si è allenata con la consueta intensità e una cura dei dettagli ancora più approfondita, lavorando per colmare le lacune emerse nelle ultime due gare. Gruppo motivato a zittire alcune critiche assolutamente eccess
ive ricevute nei giorni scorsi.

 

Agropoli-Ambrosia Bisceglie sarà diretta da Dario Soriano di Nogara (Verona) e Luigi Esposito di Nola. Quest’ultimo ha già arbitrato Agropoli a inizio stagione nel confronto casalingo vinto nettamente su Bernalda.
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE