A poche ore dal Derby d’Abruzzo tra Roseto e Pescara, uno dei punti di forza del roster biancazzurro, Ciccio Amoroso, risponde a qualche domanda dell’Area Comunicazione:

Ciccio, oggi c’è il Derby d’alta quota tra Roseto e Pescara, separati da appena 2 punti in classifica. Che partita ti aspetti?

Intanto, posso dire che siamo tutti molto carichi per questa importante sfida con Pescara, dato che veniamo da due vittorie consecutive. Mi aspetto una partita di ottimo livello, in virtù delle buone squadre che scendono in campo; ci siamo preparati bene in settimana e speriamo, dunque, di approcciare bene il match.

Molti affermano che l’esito dipenderà da Pescara, altri, invece, da Roseto. Secondo te cosa può muovere l’ago della bilancia?

Il Derby è sempre una storia a sé; credo, comunque, che l’approccio della partita sia fondamentale, quindi chi inizierà più concentrato alla fine avrà la meglio. In tutti i modi, noi giochiamo in casa, con il nostro pubblico che potrebbe, e spero, risultare decisivo.

Come hai fatto notare poco fa, Roseto viene da due successi consecutivi, con il Derby di oggi che si traduce in una ghiotta occasione per allungare la striscia positiva.

Facciamo le corna, ma se dovessimo vincere sarebbe la terza di fila, e sono convinto che andremo a giocare ad Ostuni – 30 Dicembre, ndr – molto più rilassati mentalmente. Poi, vincere un derby ha sempre un sapore particolare.

Chiudo con una “simpatica provocazione”: sbaglio, o piano piano il vero Amoroso sta tornando?

– ride, ndr –

Si, ho attraversato un momento un po’ difficile, dove non riuscivo proprio a dare il meglio di me. Adesso mi sto impegnando tantissimo per tornare ai livelli di inizio stagione, o, meglio ancora, del precampionato. Con Martina Franca e Stella Azzurra, mi sono concentrato molto sulla difesa, e, partita dopo partita, spero di riuscire a dare un buon contributo anche in attacco.

Alex Petrilli, Ufficio Stampa