Trasferta solo apparentemente agevole per l’ArcaAnthea che, domenica alle 18, sarà di scena alle Toscanini di Prato contro la Minorconsumo.it, che occupa l’ultima piazza in graduatoria.

La squadra di coach Paludi non ha nulla da perdere e vuol trovare la miglior condizione in vista dei playout, senza dubbio una buona prestazione contro una formazione accreditata come quella biancorossa sarebbe di grande giovamento dal punto di vista della convinzione.

Dal canto suo l’ArcaAnthea, dopo 2 stop consecutivi, deve far vedere una reazione sia tecnica che emotiva e conquistare 2 punti che blinderebbero il terzo posto.

Come da sua tradizione consolidata in questi anni, per non turbare equilibri interni ed esterni nel momento chiave della stagione, coach Roberto Russo preferisce non commentare direttamente le ultime partite del campionato ma si concentra esclusivamente sulla squadra e affida solo ai giocatori i suoi pensieri.

Sa bene che già la gara di andata contro la Minorconsumo.it fu più ostica di quanto sarebbe stato lecito attendersi e non vuole che i suoi compiano passi falsi a livello di attenzione e concentrazione.

Da qui in avanti, post season inclusa a maggior ragione, la classifica vuol dire relativamente: tutte le squadre hanno obiettivi differenti e l’aspetto motivazionale, unito alla condizione fisica, è predominante.

Lo staff tecnico ha preparato la gara col solito puntiglio, è vero che tra le squadre ci sono 30 punti di distacco ma in casa biancorossa ci sono voglia e necessità di rialzare la testa e sottovalutare l’avversario è un peccato capitale che non è permesso compiere, ora meno che mai.