In piena emergenza infortuni l’ArcaAnthea Lucca prepara la difficile trasferta di sabato alle 21.15 sul campo del Kopa Cus Torino, matricola terribile che occupa un po’ a sorpresa ma con pieno merito la quinta piazza in classifica.

Durante l’allenamento di mercoledi, a seguito di un’azione di gioco, la guardia Andrea Barsanti ha riportato una distorsione alla caviglia, la cui entità è oggetto di valutazione da parte dello staff medico biancorosso e sarà comunicata non appena verrà resa nota dallo stesso staff a seguito di approfonditi esami.

Anche le condizioni di Zivic e Scrocco sono tutte da verificare, con l’ala pivot triestina che nell’ultima trasferta a Bologna è stato impiegato per soli 4 minuti.

Tutti i nodi verranno sciolti solo all’ultimo in base alle risposte che daranno i giocatori nell’avvicinamento alla gara.

Come detto gli avversari di questo primo turno del girone di ritorno sono da prendere con le molle: già all’andata i ragazzi di coach Genta fecero soffrire l’ArcaAnthea e anche nell’ultimo turno di campionato sono usciti sconfitti dall’ostico campo di Poggio Rusco per un solo punto, avendo a disposizione con Danna il tiro per la vittoria.

Roberto Russo sa bene quali sono le insidie di questo impegno: “Torino è la sorpresa del campionato, è una squadra compatta, forte della promozione dello scorso anno e soprattutto ben allenata. Nelle nostre condizioni andare a vincere lì, sul campo di quella che forse è la miglior difesa del girone, avrebbe i contorni di una vera e propria impresa”.

Nonostante qualche probabile assenza però il coach sa di poter puntare sui suoi ragazzi: “Sono sicuro che la squadra darà il massimo e chi andrà in campo farà di tutto per sopperire alle eventuali defezioni importanti, come già successo sabato scorso a Bologna”