Esattamente un girone fa 1200 persone entusiaste trascinarono l’ArcaAnthea  al primo posto in classifica, aiutando la squadra nella bellissima vittoria casalinga contro la Royal.

Da quel momento i lombradi non hanno più perso un colpo ed ora guidano solitari il raggruppamento, essendosi ripresi i favori del pronostico, come previsto da molti all’inizio del campionato mentre i lucchesi inseguono insieme alla Sogema Bologna.

Date le premesse è lecito aspettarsi un’altra grande partita: l’ArcaAnthea Lucca che scenderà in campo domenica alle 18 a Legnano è una squadra in buon momento ma soprattutto con tanta voglia di ben figurare, la settimana di allenamenti –compresa la positiva amichevole con la Tesi Group Pistoia- ha detto questo ed anche coach Russo si è da subito detto fiducioso nelle qualità umane e tecniche dei suoi ragazzi.

Per descrivere i Knights basta guardare al loro roster, da anni pronti a recitare un ruolo da protagonisti e questa stagione indicati da subito come favoriti d’obbligo: del resto la classifica parla chiaro.

Nell’ambiente biancorosso però si respira un clima di ottimismo, senza nascondersi le ovvie difficoltà di questo impegno.

“Troveremo un ambiente caldo –esordisce il presidente Ugo Vincenzini- ma la squadra si è allenata bene, rispetto alla settimana scorsa in cui aveva subito dei carichi importanti. Non ci nascondiamo che Castellanza è molto forte ma ritengo comunque che da un punto di vista sia collettivo che individuale noi possiamo essere superiori, a patto però di essere al completo e giocare una partita al massimo delle nostre possibilità”.

Restano 5 partite al termine della regular season e nessuno vuole cali di concentrazione, le squadre si daranno battaglia per 40 minuti, anche perché il prossimo week end ci sarà la pausa per le festività pasquali.

“Siamo in un periodo importante della stagione -prosegue Vincenzini- si entra nella fase calda ed ogni gara diventa importante per affinare la parte tecnica in vista dei playoff. L’ambiente è carico al punto giusto e la squadra è compatta, sono soddisfatto del grande lavoro fatto finora e fiducioso per il prosieguo del campionato, a prescindere da quello che poi sarà il risultato finale”