Giorgio Tesi Group Pistoia – ArcaAnthea Lucca 74-65

 

Giorgio Tesi Group: Jones 19, Tuci 7, Toppo 8, Hardy 9, Saccaggi 9, Gurini 12, Tavernari 9, Evotti 0, Della Torre 0. All. Moretti.

ArcaAnthea Lucca: Parente 10, Barsanti 15, Scrocco 2, Sereni 11, Crotta 11, Russo 6, Drocker 3, Sorrentino 5, Nieri, Tozzini 2. All. Russo

Parziali: 16-15, 22-11, 22-14, 14-25.

 

Buon test per l’ArcaAnthea Lucca che, in vista di una temibile prossima settimana densa di impegni, si è recata a Pistoia per un’amichevole con la Giorgio Tesi Group, militante il Lega2.

Al cospetto di avversari di ben 2 categorie superiori i ragazzi di coach Russo non hanno assolutamente sfigurato, anzi hanno evidenziato ancora una volta la solidità e l’affiatamento del gruppo.

Come sempre in queste occasioni il punteggio è stato riazzerato al termine di ogni quarto, anche per via delle ampie rotazioni che gli allenatori hanno utilizzato da ambo le parti.

Il primo parziale è stato molto equilibrato mentre maggior differenza si è vista nei quarti centrali con i padroni di casa che hanno allungato fino a +20.

Moretti nell’ultimo periodo ha lasciato in panchina gli americani e Lucca ha ampiamente vinto il parziale, ricucendo il gap entro la singola cifra di svantaggio.

Non era comunque certo il punteggio la priorità e quindi ci sono da evidenziare la grande qualità mostrata, soprattutto nel primo e quarto quarto, e l’inserimento sempre più avanzato del nuovo arrivato in casa ArcaAnthea Giacomo Sereni, che ha mostrato notevoli progressi nella comprensione del nuovo sistema di gioco ed una difesa davvero di alto livello, anche quando accoppiato ad un giocatore del calibro di Bobby Jones.

L’ArcaAnthea è già tornata ad allenarsi per preparare al meglio la trasferta di sabato in terra reggiana, a Castelnovo Sotto, primo di 2 impegni esterni consecutivi visto che poi il calendario prevede il match infrasettimanale sul campo del Don Bosco Livorno.