logo latina basketA Rieti per provare a chiudere i conti e staccare il pass per la final four del 21-22 giugno a Cervia. E’ questo l’obiettivo con il quale la Benacquista Assicurazioni Latina Basket scenderà in campo domani (mercoledì 11 giugno) alle ore 21.00 al PalaSojourner di Rieti per affrontare la Npc nella gara-2 della serie finale dei play off del girone C del campionato di Divisione Nazionale B.

Il 72-65 ottenuto dal quintetto di coach Garelli domenica in gara-1 ha dato un piccolo ma significativo vantaggio ai nerazzurri, che ora hanno due match point: in caso di sconfitta a Rieti, infatti, tutto sarà rimandato alla “bella”, che si giocherà domenica 15 giugno al PalaBianchini di Latina.

A presentare il big-match del PalaSojourner è il vice allenatore della Benacquista Assicurazioni Latina, Giuseppe Di Manno. “La Npc Rieti ha dimostrato anche domenica tutto il suo valore – commenta l’assistant coach nerazzurro – e che ha tutte le carte in regola per metterci in difficoltà. Domenica, in gara-1, per oltre 25 minuti sono stati avanti nel punteggio, poi siamo riusciti a ribaltare la situazione grazie ad un break nella parte conclusiva del terzo parziale. Il tentativo di recupero finale, inoltre, dimostra che hanno energia da vendere e che non si danno mai per vinti. In casa, inoltre, potranno contare sull’appoggio del loro pubblico e ci tengono sicuramente a congedarsi dai loro tifosi nel migliore dei modi, cercando di vincere la partita e costringerci a giocare domenica gara-3. Ci aspetta una gara molto dura, nel corso della quale dovremo mettere in campo tanta intensità e determinazione”.

La Benacquista Assicurazioni Latina Basket sarà seguita a Rieti da un pullman di supporters nerazzurri. Chiunque fosse interessato può contattare il numero 393.7892963.

GIOVANILI – Niente da fare per i ragazzi dell’Under 17 Eccellenza della Latina Basket, che nella seconda giornata delle finali nazionali di categoria vengono superati da Varese: 61-64 il risultato finale.

Partono forte gli ospiti, che dopo i primi 10′ conducono 13-20. La reazione del quintetto di coach Guratti è bella e mette in evidenza il grande carattere della Latina Basket: i nerazzurri giocano un secondo quarto di buona intensità e riescono a riportarsi in scia ai lombardi prima di tornare negli spogliatoi: 30-35 il parziale di metà gara.

Al rientro in campo dopo la pausa lunga, però, Varese parte meglio: i lombardi piazzano il break e conquistano un vantaggio in doppia cifra: al 30′ il tabellone luminoso segna 40-53. Un divario difficilmente colmabile. Non per la Latina Basket, che caparbiamente rientra sul parquet con una carica da leoni. I nerazzurri recuperano punti su punti, ma la rimonta della Latina Basket si infrange sul 61-64, risultato con il quale si chiude il match.

Ufficio Stampa Latina Basket

Domenico Antonelli