Il "totem" CHIACIG

Il “totem” CHIACIG

Domani sera si gioca l’anticipo di gara 2 tra la BPER Lanciano e la Givova Scafati Basket.

I campani hanno la possibilità di giocare per la vittoria della serie cosa certamente non utopistica visto i 3 ko rifilati ai lancianesi fino ad oggi.

In campionato c’erano state le vittorie conquistate comunque nel finale sia a Lanciano ( con un break nell’ultimo quarto) e sia a Scafati dove la vittoria si è fatta attendere per ben 39 minuti e mezzo.

Nei play off la vittoria è stata invece più netta ( 85 a 67) visto che i ragazzi di Salvemini sono praticamente crollati nella terza frazione di gioco, chiusa a -20 ( 71 a 51 ).

Se questi sono i precedenti, le probabilità di vittoria dei lancianesi sono veramente poche.

Un punto a favore dei Lancianesi potrebbe essere la probabile assenza del vecchio leone Zaccariello alle prese con una contrattura addominale ma, il suo sostituto, Maurizio Ferrara, ha giocato una bella gara permettendo al play titolare Di Capua di districarsi nel ruolo di guardia e, la sua prestazione è stata praticamente perfetta col 70% al tiro ( 7 su 10) , 3 rimbalzi, 5 assist e 3 palle recuperate!

Le cose non si mettono tanto bene per gli abruzzesi ma questo era pure da mettere in preventivo visto la caratura tecnica e la prestanza fisica degli avversari.

Il campo ci dirà se avevamo ragione oppure se si compirà il “miracolo a Lanciano”.

Givova Scafati Basket : Di Capua, Izzo, Zaccariello (?) , Antonelli, Ferrara (?) Requena, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

BPER Lanciano : Muffa, Di Marco, Castelluccia, Grosso, De Vincenzo , Bomba, Ucci , Di Matteo, Martelli , Polonara. All. Giorgio Salvemini