Dopo la grande vittoria di domenica scorsa contro la corazzata Varese, i ragazzi di Ciaboco saranno chiamati a bissare le buona prestazione messa in campo al PalaRoosevelt nella trasferta che li vedrà impegnati domenica sul parquet del PalaSerradimigni di Sassari, squadra guidata dall’ex coach gialloblu Luca Granchi.
Un’altra partita fondamentale per questa ABC che, dopo un inizio altalenante, dovrà adesso dimostrare che l’ottima prova di domenica scorsa rappresenta l’inizio di un’inversione di marcia resasi assolutamente necessaria. I gialloblu hanno finalmente mostrato quell’approccio vincente e quella determinazione che tutti si aspettavano, con i nuovi arrivati, Marcante e Squarcina in primis, che si stanno sempre più amalgamando con il gruppo storico. Adesso, come più volte detto da coach Ciaboco, c’è bisogno di continuare a lavorare intensamente in questa direzione, mantenendo l’entusiasmo e la grinta mostrati domenica che rappresentano la base da cui ripartire per continuare a far bene. Per quel che riguarda l’infermeria ancora assente Verdiani che, dopo lo stop dovuto all’infortunio al ginocchio, dovrà ricominciare seguendo un programma particolare che gli permetta di recuperare al meglio. Al suo posto, così come contro Torino e Varese, il giovanissimo Jacopo Fontanelli.

Di fronte avremo Sassari, formazione attualmente a quota due punti, come l’ABC, conquistati nel debutto in campionato in quel di Livorno (62-81), cui sono seguite le sconfitte con Varese (77-90) e Firenze (85-75). Anche per i padroni di casa, dunque, una partita importante, in cui daranno il massimo per inseguire, davanti al pubblico amico, una vittoria divenuta davvero importante.

Palla a due ore 18, arbitri Fabio Poletti di Lambrugo e Leoni Oresenigo Michele di Cantù.

Camilla Trillò
Ufficio stampa ABC Castelfiorentino