100095Messa da parte l’euforia per la bella vittoria ottenuta sette giorni fa a Cecina, domani pomeriggio alle 18 (radiocronaca diretta su Radio Siena) la Consum.it Virtus torna a calcare il parquet amico del Palacorsoni a 3 settimane di distanza dal match interno contro Ancona. L’avversario di giornata è la Tramec Riduttori Cento, formazione che in classifica precede i rossoblù di soli 2 punti (con un match da recuperare). Per la Virtus si tratta di uno scontro diretto fondamentale in chiave playoff ed i ragazzi di coach Vezzosi sono chiamati a ripetersi dopo la grande affermazione ottenuta a Cecina. La vittoria dell’andata sul parquet emiliano non deve trarre in inganno perché i ferraresi in corso d’opera hanno aggiunto 2 elementi di grande valore come Bona e Agusto, dando la svolta al proprio campionato. Che l’obiettivo playoff sia assolutamente alla portata di Bianchi e soci si è avuto conferma dopo la vittoria di domenica scorsa a Cecina, contro una “grande” del campionato. Adesso i virtussini sono attesi dalla prova del nove, perché la partita di domani è una di quelle che non si possono sbagliare per continuare a coltivare obiettivi di primo livello. Arbitreranno l’incontro i signori Bellucci di Livorno e Giovannetti di Terni.

 

GLI AVVERSARI: Cento è una formazione molto solida e completa in ogni reparto, che durante la stagione ha aggiunto 2 pedine di categoria superiore come il play-guardia Bona e l’ala Agusto. Coach Giuliani ha a disposizione anche il miglior realizzatore del campionato, la guardia Di Trani, oltre a 2 giocatori interni molto pericolosi come Carretti e Nieri. L’ala Tedeschini, l’ala-grande Venturoli e capitan Rorato, playmaker di riserva, garantiscono esperienza e qualità, mentre trovano spazio dalla panchina anche i giovani De Pascale e Pasqualin.

 

COACH VEZZOSI: “Giochiamo domani contro quella che io considero una delle tre squadre più
forti e con più talento del campionato. Da quando sono arrivati Bona ed Agusto, Cento è diventata una squadra completa in ogni reparto e con una panchina ricca di soluzioni, basti pensare che giocatori come Venturoli, Tedeschini e Chiusolo vanno in rotazione. Noi dovremo dare continuità alla partita di Cecina o quella resterà una vittoria fine a se stessa. Mi spiace di non poter schierare Oliva, impegnato con gli Under 17 perchè una società importante che fa settore giovanile di alto livello e che ha i giovani in prima squadra non ha voluto spostarci la partita. Purtroppo non è recuperato neppure Bianconi che ha ripreso gli allenamenti, ma è ancora troppo debole. Spero di riaverlo per la prossima partita. Dovrebbero rientrare Olleia e Bianchi che ci devono garantire
difesa e contropiede. La squadra si è ben allenata in settimana, vuole provare ad agganciare le squadre che la precedono. Come dico dall’inizio dell’anno ai ragazzi, dipende tutto da noi, dal nostro atteggiamento, dalla nostra attenzione e dalla nostra intensità. Se mettiamo in campo queste qualità possiamo battere chiunque”.

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena