Di seguito riportiamo le dichiarazioni di allenatore e giocatori della Moncada Agrigento, vincitrice della Coppa Italia DNB.

Franco Ciani: Siamo contenti per due motivi: uno perché è un risultato che la società non aveva mai conseguito, e questa è una società sana, solida, pulita, che ha un programma, che vuole andare avanti e puntellare questo programma con l’entusiasmo che viene da successi come questo era fondamentale per noi. L’altra credo sia onestamente la qualità del gioco che i miei giocatori sono riusciti a esprimere, la loro intensità, la loro mentalità nell’affrontare ogni singola azione di ogni partita, che ci fa ben sperare  sul fatto che il cammino di preparazione per i playoff non è concluso, ma sicuramente è a uno step importante e di buon livello“.

Albano Chiarastella: Noi siamo venuti qua per vincere la Coppa Italia; sapevamo che non sarebbe stata facile perché c’erano squadre molto forti. Siamo stati molto bravi, abbiamo giocato di squadra, un’ottima difesa. E poi essere l’MVP per me è una soddisfazione personale molto importante e la voglio dedicare a tutta la squadra e ai ragazzi che ci hanno aiutato durante queste due partite“.

Michele Giovanatto: Eravamo consapevoli della nostra forza. Siamo venuti qua determinati, ci siamo allenati bene, il coach ci ha tenuto sempre sulle spine. Siamo riusciti a dare il massimo e siamo veramente contentissimi“.

Giuseppe Anello: Era stata una degli obiettivi fin dall’inizio dell’anno e alla fine ci siamo riusciti dopo due partite difficili contro due squadre che si stanno facendo valere negli altri gironi d’Italia. Eravamo decisi nel vincere questa manifestazione e fortunatamente ci siamo riusciti. Abbiamo lavorato sodo sin dall’inizio dell’anno per ottenere il massimo e penso che fino a adesso ci stiamo riuscendo“.