Il Vice Coach Santoro

Il Vice Coach Santoro

Dopo l’amara sconfitta del Cus in casa contro Molfetta, in casa rossoblu c’è tanto rammarico anche perché quella di ieri poteva essere un’ottima occasione per lasciare l’ultima posizione in classifica vista la sconfitta del Monteroni.                                                      L’analisi della partita da parte di coach Leale è semplice e legata alla sfortuna che insegue gli jonici dall’inizio della stagione visto che ieri sera era out Moliterni, con Leoncavallo e Fanelli scesi in campo nonostante le proprie condizioni fisiche non  fossero delle migliori.

Della stessa opinione è anche  uno degli assistant-coach di Leale, Federico Santoro (l’altro è Sergio Voltasio, ndr): “Paghiamo notevolmente ancora delle vicissitudini di salute che continuano a perseguitarci. Purtroppo anche durante la sosta natalizia ci siamo allenati spesso a ranghi ridotti. Moliterni oggi non c’era, Leoncavallo ha fatto bene nonostante fosse febbricitante, Fanelli non si è allenato da martedì per una botta. Peccato perché avevamo una ghiotta opportunità di lasciare l’ultimo posto”.

Il vice allenatore tarantino prova a spiegare il perché del ko: “Resta il rammarico di aver giocato una partita a ritmi troppo blandi per impensierire la loro squadra. Non siamo riusciti nella fase centrale a piazzare un break che avrebbe potuto accorciare le distanze e farci giocare il finale, dove abbiamo recuperato, punto a punto”.

Ma per Santoro, che è anche tecnico dell’under 19 Cus-Virtus, c’è aria di derby domenica prossima nella sua ex Francavilla: “Non tutto è perso, i risultati delle altre nostre diretti concorrenti ci consolano. Ora andiamo a Francavilla con l’intento, innanzitutto, in settimana, di recuperare tutto l’organico, e poi di giocarcela per la prima vittoria in trasferta della stagione”.