BOLOGNA_FAllenamento con amichevole questo pomeriggio per la Fortitudo Tulipano che sul parquet del Paladozza ha svolto uno scrimmage contro la Crabs Rimini, altra formazione di DNB capolista del girone B. Quattro tempi  da 10 minuti per un’amichevole non ufficiale. Tutti presenti i giocatori Fortitudo ad eccezione del giovane Riccardo Bartolozzi, colpito da una leggera forma influenzale. Soddisfatto a bordo campo il presidente Dante Anconetani:

“E’ stato un bello scrimmage,  ho visto il Rimini che è una squadra di buon livello, attrezzata per fare un buon campionato. Per noi è stato un bel banco di prova alla vigilia della sfida con la capolista del nostro girone. Si è trattato comunque di un allenamento e in quanto tale doveva servire all’allenatore per individuare difficoltà e positività del momento. In campo la squadra ha corso più del solito, il coach ha provato nuove combinazioni: i giovani hanno avuto tanti minuti e mi sono sembrati piuttosto disinvolti, penso che il gruppo si stia piano piano conoscendo”.

 

Spettatore d’eccezione in questa amichevole a porte chiuse Marcellus Starks, stella Fortitudo dei primi anni 80 “ Questa Fortitudo mi è sembrata una buona squadra con tanti giovani,” ha commentato il pivot americano “certo devono lavorare ancora per diventare più aggressivi in difesa e conquistare la mentalità, quella cosa che nel basket è tutto. Ho visto il coach dargli dei buoni suggerimenti e le giuste correzioni dalla panchina. “

 

Gloria Gardini
Ufficio Stampa – Fortitudo Pallacanestro Bologna