La nona giornata del terzo campionato nazionale di basket ha riservato, come sempre, molte sorprese. Nei due anticipi di sabato, l’AUTOSOFT SCAURI, espugna il parquet di  Roma, contro una STELLA AZZURRA che, ha stretto i denti fino alla fine, ma che ha dovuto cedere alla determinazione degli ospiti. Il secondo anticipo ha visto la DUE ESSE MARTINA vincere tra le proprie mura contro l’AMBROSIA BISCEGLIE. Non è stato facile per i padroni di casa gestire la partita, ma nella seconda metà dell’incontro ha ingranato la marcia giusta  riuscendo a conquistare i due punti in palio.

La giornata di domenica ha visto l’IRIS GAETA vincere a sorpresa contro l’ANT FRANCAVILLA. Un match tirato fino alla fine, con grinta da entrambe le compagini, ma alla fine i padroni di casa, pur con un minimo vantaggio, sono riusciti a tenere i due punti . Positiva è stata anche la prestazione dell’NPC RIETI che vince in casa contro la BBC BERNALDA. Le due squadre si sono equivalse per buona parte dell’incontro, ma i padroni  di casa hanno avuto una marcia in più e sono riusciti nell’impresa .

La MEC ENERGY ROSETO, ferma la LIGHTHOUSE TRAPANI con un netto distacco. I padroni di casa non hanno avuto grosse difficoltà a gestire la partita, nonostante la buona prestazione della squadra siciliana che, ha visto un buon esordio del nuovo acquisto Valentino, che ha dimostrato di poter essere un ekemento valido per il futuro della squadra.

Altro fermo per l’ASSI OSTUNI, la squadra gialloblù, ha ceduto alla PALL. MONTERONI  che sta continuando la sua ascesa in classifica. I padroni di casa dimostrano qualche difficoltà nel gestire la palla e coach Romano dovrà lavorare duro per riuscire a risanare quaste lacune. Buona la prestazione dei leccesi che ancora una volta riescono a sorprendere le aspettative dei pronostici.

Facile partita è stata quella giocata dalla BCC AGROPOLI in casa contro una OASI KUFRA FONDI che non ha opposto molta resistenza e che ha dato pochi pensieri alla squadra campana. I laziali non riscono ad ingranare, non riescono a sbloccare una classsifica  che li vede per ora condanati sempre all’ultimo posto.

La capolista MADOGAS CORATO, mantiene il suo primato. Nove su nove, è questa la statistica della squadra di cadeo che, si conferma ancora una volta la prima della classe.

In casa della PALL PESCARA, i  pugliesi hanno dimostrato ancora una volta che questo campionato lo vogliono condurre da protagonisti, e finora ci stanno riuscendo.

STELLA AZZURRA ROMA – AUTOSOFT SCAURI   83 – 90

DUE ESSE MARTINA – AMBROSIA BISCEGLIE      72 – 56

IRIS GAETA – ANT FRANCAVILLA              75 – 72

NPC RIETI – BBC BERNALDA        66 -56

MEC ENERGY ROSETO – LIGHTHOUSE TRAPANI 81 – 65

ASSI OSTUNI – PALL. MONTERONI          80 – 84

BCC AGROPOLI – OASI KUFRA FONDI     80 – 56

PALL. PESCARA – MADOGAS CORATO   68 – 74


Maria Rosaria Giordano