Dusan Stijepovic (foto © Smallfoto)

Dusan Stijepovic (foto © Smallfoto)

L’ASD LUISS comunica che Dusan Stijepovic non è più un giocatore della squadra di basket neopromossa in serie B. L’ala montenegrina in data odierna ha infatti comunicato alla società biancoblu di non poter più proseguire la sua carriera sportiva a Roma, dopo aver concluso il suo Aviation MBA presso la LUISS Business School che gli ha dato la possibilità di meritarsi un importante stage in una nota multinazionale.

Dusan è quindi l’esempio lampante di quello che l’obiettivo del modello ASD LUISS: permettere agli atleti di giocare in categorie nazionali e di studiare ai massimi livelli, dando quindi loro la possibilità di essere vincenti non solo in campo ma anche nella vita professionale, dove in molti riescono a raggiungere anche ruoli di una certa rilevanza.

8 ore al giorno di lezione, seguite dagli allenamenti serali al PalaLUISS, questo il resoconto dell’annata vissuta dall’ormai ex numero 17 biancoblu che raggiunto telefonicamente in Montenegro dove sta svolgendo le sue vacanze, ha dichiarato: “L’esperienza alla LUISS è stata indubbiamente la più bella ed importante della mia vita. Ho messo al primo posto lo studio perché ero consapevole dell’opportunità d’oro che questa società mi aveva concesso e non ho voluto gettarla via. È stato però fondamentale per me far parte della squadra, in cui ho trovato dei ragazzi eccezionali con cui spero di poter continuare a coltivare queste amicizie anche ora che andrò via da Roma. Giocare a basket per il team della mia Università è stato motivo d’orgoglio, mi ha aiutato ad affrontare un anno molto pesante dal punto di vista fisico e psicologico permettendomi così di giocare e vincere. Il successo in Coppa Italia, per la prima volta nella storia della nostra società, è stata un’emozione unica, un traguardo che abbiamo fortemente voluto, così come avremmo voluto vincere il campionato che purtroppo ci è sfuggito di un solo punto in finale. Adesso – continua Dusan –  ho l’opportunità di fare uno stage in un’azienda di primissimo livello, questo a conferma della bontà del progetto ASD LUISS che dà a tutti noi la possibilità di conseguire lauree e master importanti e di aprirci così le strade verso il mondo del lavoro. Ringrazio tutta la società, i miei compagni, lo staff ed i tifosi per quanto fatto per me quest’anno e prometto che appena sarò a Roma verrò a vedere una partita, esultando oggi con voi per la promozione in serie B che è stata ufficializzata la scorsa settimana.”

Stijepovic lascia la squadra dopo un solo anno di militanza, chiuso con numeri da capogiro: 13.3 punti, 11.6 rimbalzi e 2.7 assist di media a partita. Dati che ovviamente però non dicono tutto su quello che è stato l’apporto di Dusan, vero

 

 

leader e trascinatore sia in campo che fuori, sempre pronto ad incoraggiare i compagni e a caricarsi la squadra sulle spalle nel momento del bisogno.

L’ASD LUISS ringrazia sinceramente Dusan Stijepovic per l’impegno, la professionalità e la abnegazione mostrati, augurandogli le migliori fortune per il suo grande futuro.

Danila Di Biase

ASD LUISS