Bei con la ex Spilimbergo

Bei con la ex Spilimbergo

OrziGagà  85      Crema Erogasmet  75

 

Gagà: Ferrarese 14, Panni 6, Broglia 10, Bei 12, Requena 8, Mazzucchelli 5, Paunovic, Longobardi, Bedetti 11, Venturelli 19.

Coach: Eliantonio Riccardo

 

Crema: Cardellini 15,  Ferri,  Persico 2, Manuelli 15, Del Sorbo 11, Tardito 15, Zanella 21,  Colnago 1, Fontana, Tagliaferri 3

Coach : Baldiraghi Massimiliano

 

Orzinuovi (Bs):  Al Palambienti si ripresenta una partita dai mille volti, Crema pungente come al solito darà filo da torcere ai ragazzi di coach Eliantonio. Il derby riporta un po’ di nostalgia della finale 2013, allenata dal buon Galli, da allora un po’di ruggine tra le tifoserie  è rimasta.  Orzi Gagà dovrà oggi alla 8° di andata, davanti al suo pubblico, dimostrare di aver trovato la quadratura del cerchio in fatto di continuità. Nulla dovrà esser lasciato al caso e i black-out dimostrati negli incontri precedenti, dovranno solo essere dei cattivi ricordi. Erogasmet in ritardo in classifica, a soli 6 punti, non è per niente da sottovalutare la caratura di alcuni giocatori non deve essere messa in dubbio. Fischio d’inizio e subito Bei ruba palla e firma i primi due punti di questo attesissimo match. Grande equilibrio nei primissimi minuti di gioco, a metà 1°Q il punteggio tennistico, 7 – 6 . Subito di mestiere Bei firma dopo pochi secondi dal primo time-out, il 12 – 6, tentando un timido allungo. Il buon  Del Sorbo, imbeccato  a malo modo dall’arbitro Balducci , se ne torna mestamente in panca. Tardito molto reattivo, tiene inchiodata in coda Crema in leggera difficoltà a tenere l’attacco irruento di Gagà. Termina il primo quarto 23 – 13. Inizia bene Ferrarese con una tremenda tripla. Erogasmet molto tenace dimostra di non essere venuta in terra bresciana per un week-end di passeggiate e seppure in ritardo ora di 10 punti, tiene il passo e con Tardito rimane in scia. Partita nervosissima, come del resto ci si deve aspettare in un derby che si rispetti. Termina il 2° quarto 47 – 33.  Inizia Tagliaferri con una splendida tripla il suo 3° quarto. Ora la partita assume uno stato confusionario da ambe le parti, sia in attacco che in difesa. Uno schiaccione di Requena fa tremare pericolosamente il Palambienti portando tutti i 500 tifosi presenti in piedi. GaGà tenta ora di allungare e ci sta riuscendo in modo parziale, si porta ora a 60 -42, non fatevi ingannare dal risultato, la partita non è assolutamente assegnata.  Si ferma ora a 2 :37 dal termine del 3°Q con un brutto fallo intenzionale fischiato a Requena sempre troppo nervoso. Termina il    3° Q 62 – 51 , ancora tutto in discussione. Dall’inizio dell’ultimo quarto, dopo solo una manciata di secondi, Crema si porta a – 8, come volevasi dimostrare. Zanella incontenibile dimostra di essere un allenatore in campo e mette a referto pregevoli giocate. A 240 secondi dal termine il divario è ancora a due cifre in favore di GaGà, mamma butta la pasta! C’è spazio anche per una super tripla del capitano orceano, Orzi domina questo incontro dall’inizio alla fine  85 – 75.

A bordo campo il DS Menni Luca : “ Siamo ancora una squadra da comporre, ad ogni incontro sento che stiamo migliorando l’approccio mentale. Sono soddisfatto ancora a metà, perdiamo palla troppo ingenuamente però rispetto all’ultima casalinga, siamo migliorati “.

 

LE PAGELLE :

Bei: voto 9, nel bello e cattivo tempo fa una partita da incorniciare

Requena: voto 10, non per il gioco perché ne combina di cotte e di crude, partita fortemente emotiva la sua, dimostra anche in una partita no, di essere un leader.

Panni :  voto 6 — sbaglia sicuramente partita, molte le palle perse e molto impreciso al tiro, in confusione!

Ferrarese:  voto 8, non in perfetta condizione esegue alla perfezione il compito dettato dal coach, diligente!

Venturelli : voto 10, vero Match Winner della serata, in forte crescita, non si sa dove voglia arrivare!! Bravo!!!

Zanella: voto 9, un vero leader ed un allenatore in campo!

Cardellini: 10, quasi in punta di piedi, confeziona 15 punti, bravissimo!

Del Sorbo: voto 10, Grande acquisto, un vero lottatore!

Tardito: voto 9, sempre in partita molto utile sia in fase offensiva che difensiva

 

Gianfranco Galli