Matteo Martini

Matteo Martini

OrziGagà  71  Lecco  72

 

Gagà: Ferrarese 23, Panni , Broglia, Bei 6, Requena 10, Mazzucchelli, Paunovic, Longobardi 3, Bedetti 14, Martini 15.

Coach: Eliantonio Riccardo

 

Lecco: Todeschini 13, Mascherpa 14, Dagnello 19, De Angelis 5, Capitanelli 13,  Piunti 6, Farinatti 2, Garota, Riva, Pizzul.

Coach: Perego  Ivano

Spettatori: 800

 

Orzinuovi (Bs): al Palambienti aleggia un clima natalizio, regalo aggiunto sotto l’albero è stato l’inserimento in squadra di un amato ex: Matteo Martini. Il pubblico ha risposto alla grande, ed alla grande è stato il lancio di orsacchiotti al primo canestro. Peluches che andranno in beneficenza a bambini meno fortunati. Coach Eliantonio mette in campo Bei, Mazzucchelli, Ferrarese, Bedetti e Longobardi. Risponde per Lecco: Capitanelli, Mascherpa,Dagnelli, De Angelis e Farinatti.

Subito GaGà mostra i muscoli e, prima con uno schiaccione di Bedetti e poi con una bomba di Ferrarese, si porta subito sul 5 -0. In panchina GaGà ritorna dopo l’infortunio il nr. 10 Broglia, con una vistosa maschera protettiva. La grande vena di capitan Ferrarese, lo porta a firmare un 3/3 dalla lunga.  13 – 6  a metà 1Q, entra in campo il beniamino Martini ed è boato, egli non si fa attendere e firma subito una bomba. Le prova tutte coach Perego, senza trovare la quadratura del cerchio. Grande difficoltà per Lecco di andare a canestro e ci arriva sempre al limite dei 24.

Un piccolo aneddoto divertente va raccontato: questa mattina Don Luciano, grande tifoso GaGà, ha invitato sull’altare a fare i chierichetti: Mazzucchelli, Broglia, Panni e Longobardi, bravo Don!!!

Gran lavoro per Todeschini e company, riportano Lecco ad un onorevole – 6, dopo aver toccato il  – 14. Ora in campo, dopo un po’ di riscaldamento, si vede la coppia Capitanelli –  Piunti, che coppia!!!  A metà 2Q il punteggio è 29 – 25 per i locali, terminando il secondo quarto 37 – 32. Mascherpa obbligato sempre al limite dei 24 secondi a forzare il tiro e spesse volte da tre. Trova l’alchimia giusta coach Perego e Lecco inizia il 3Q strepitoso, azzerando il gap e portandosi 37 – 37. Le grandi difese delle due squadre porta il gioco maschio a prevalere sotto le plance. Si sveglia finalmente Requena e per Lecco sono guai. GaGà di nuovo in doppia cifra di vantaggio, la partita però non è ancora stata assegnata!! Termina il 3Q 59 – 47. Lecco, inizia  molto bene l’ultimo atto, impattando ancora il risultato. Capitanelli in lunetta per il – 3, non capitalizza e GaGà si riporta ancora a +7.

Finale al cardiopalma, GaGà solo a + 2.

Ultimo tiro dalla distanza per  gli ospiti, Martini commette fallo e manda in lunetta Lecco con ben tre tiri a disposizione a zero secondi dalla fine.

Vince Lecco meritatamente su una GaGà sciupona.

 

 

LE PAGELLE :

Bei: 6 svolge a malapena il suo compitino

Requena: 6  sbaglia di tutto e di più, poi si sveglia e fa male agli avversari

Panni: 4  sbaglia letteralmente partita

Ferrarese: 9 dimostra di essere in forma, GaGà Ferrarese dipendente

Bedetti: 7 sbaglia troppo, ma si riscatta facilmente

Martini: 9 partita quasi perfetta la sua, suo il fallo costato tre tiri liberi a zero secondi dalla fine

Coach Perego: 10 ci crede fino in fondo, un esempio da seguire… bravissimo

Todeschini, Dagnello, De Angelis, Capitanelli, Piunti, Mascherpa tutti si sono meritati un 10 e lode, ci hanno creduto, sotto per ben tre volte in doppia cifra. Non bravi…bravissimi

 

 

Gianfranco Galli