Givova_Scafati_BasketLa prima gara della fase ad orologio vede subito lo scontro tra le prime due della classe: la Givova di Mimmo Sorgentone ospiterà al pala Mangano la Cestistica San Severo di Gianluigi Galetti.

Per sgombrare subito il campo dobbiamo dire che tutti i risultati vanno bene ai campani perché oltre a chiudere la stagione regolare con 4 vittorie di vantaggio sulla seconda (proprio San Severo), hanno pure vinto tutti e due gli scontri diretti con i pugliesi.

Invece ragazzi di Galetti, con una vittoria, manterrebbero il secondo posto in classifica cosa che potrebbe permettere loro, se il pronostico viene rispettato, di giocarsi, proprio contro la Givova, la finale per il campionato.

Nelle due precedenti gare la Givova Scafati ha sempre vinto contro i pugliesi che hanno sofferto molto la forza dei campani sotto le plance.

 

Chiacig & Requena

Chiacig & Requena

Nella gara disputata all’ombra del Vesuvio la Givova mise in mostra un Canavesi da 19 punti, che ne fecero l’MVP della gara, mentre nella gara disputata in terra di Puglia gli scafatesi Requena e Chiacig fecero il vuoto nel pitturato segnando ben 50 punti in due ( più della metà dei punti segnati dai ragazzi di Sorgentone ).

Dopo aver fatto queste considerazioni, dobbiamo dire che San Severo, se vuole avere anche una sola possibilità di espugnare il “mitico” palaMangano, deve presidiare meglio il pitturato con una difesa molto più attenta puntando soprattutto nell’anticipo.

A margine della gara sarà dato risalto all’iniziativa che il Comune di Scafati, , il Comieco e la Regione Campania hanno messo in campo in questo mese di aprile: “CARTONIADI DELLA CAMPANIA” . Tra tutti i tifosi che porteranno carta e cartone al campo, verranno estratti dei biglietti per la prossima gara casalinga della Givova Scafati Basket.

Arbitri: Gabriele Rossetti di Carugate (MI) e Marco Liberali di Milano.

Segnapunti : Elisa Brontolone di Pozzuoli (NA)

Cronometrista: Vincenzo Raiola di Torre del Greco (NA)

24 secondi: Marco Matarazzo di Avellino

 

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi, Matrone. All. Domenico Sorgentone

SSD Cestistica San Severo : Mirando, De Fabritiis, Mastromatteo, Cicivè, Pozzi, De Gregorio, De Lucretiis, Sorrentino, Scarponi, Cecchetti. All. Gianluigi Galetti