Prog. Scuola D'Annunzio 18-02-13 3Prosegue il progetto “Gli Sharks tra i banchi di scuola”, promosso dall’area marketing della Mec Energy Roseto, questa volta  presso la scuola media “G. D’Annunzio” di Roseto degli Abruzzi.

La “tappa” precedente fu la scuola media di Pineto, dove Caruso, Petrucci e D’Arrigo invitarono i giovani studenti al PalaMaggetti. Nella giornata di ieri, invece, oltre al responsabile marketing Federico Carboni, gli alunni della D’Annunzio hanno incontrato Nicolas Stanic, l’allenatore dell’under 19 Fabio Di Tommaso e gli assessori Alessandro Recchiuti e Mirco Vannucci del Comune di Roseto degli Abruzzi. La filosofia della dirigenza è sempre la stessa, quella, per intenderci, di far conoscere la realtà cestistica locale attraverso il confronto con gli atleti, parlando dei vari aspetti che riguardano lo sport. Far toccare con mano, dunque, ciò che la TV porta nelle case attraverso immagini.

Così ha commentato il responsabile marketing Federico Carboni: “Sono momenti importanti e costruttivi, ripeto sempre che lo sport in generale deve essere una palestra di vita. Lasciare questo messaggio ai bambini è sempre emozionante in quanto rappresentano il nostro futuro, la base più importante su cui lavorare”. Si è parlato anche di fair play: “Ne sentiamo parlare tanto, talvolta senza conoscerne il vero significato. Il fair play non è semplicemente stringersi la mano a fine partita, ma anche aiutarsi a vicenda dentro e fuori dal campo con spirito di fratellanza”. Molti ragazzi hanno chiesto al play argentino Stanic della sua esperienza giovanile in Argentina: “A Buenos Aires ho fatto solo campionati giovanili, poi a diciotto anni sono arrivato in Italia con tanti sogni e speranze. Oggi posso dire di essere molto cresciuto, vestendo le maglie di squadre importanti”. L’atleta biancazzurro, inoltre, ha sottolineato alcuni valori imprescindibili in campo: “Per voi giovani lo sport deve rappresentare una passione, un divertimento, rispettando sempre sia gli avversari che i compagni di squadra”. Infine, i delegati della società rosetana hanno invitato i ragazzi della D’Annunzio a seguire la prossima gara casalinga del 3 marzo contro il Basket Nord Barese, al fine di spingere i propri beniamini dagli spalti in un match così importante, tra la prima e la seconda della classe.

Ufficio Stampa