APU UdineQuesti i commenti sulla vittoria della Gsa Apu Udine per 83-69 sulla Franco Robert Jadran Trieste nella terza di ritorno di serie B.
«Ogni volta – dice coach Luca Corpaci – succede qualcosa di abbastanza atipico. Ieri, per esempio, lo Jadran ha tirato con il 71% dal campo nel primo quarto. E’ vero che nei primi due minuti di partita non siamo andati benissimo. Poi, però, siamo migliorati rimanendo sulle linee di passaggio e riempiendo l’area. Con squadre così rapide non ci accoppiamo bene, abbiamo subìto il gioco spalle a canestro di molti giocatori della Franco Robert, ma abbiamo disputato nel complesso una gara migliore rispetto a quello che recita il divario finale. Abbiamo avuto un atteggiamento intenso, ci siamo passati la palla e la valutazione finale di 101-52 dimostra che abbiamo prodotto tanto».
«Con lo Jadran è stata partita vera – dice l’ad e gm Davide Micalich – soprattutto per merito di una squadra che meriterebbe di più in classifica e a cui va l’in bocca al lupo da parte di tutti noi. Per lunghi tratti abbiamo sofferto, ma non perché li abbiamo sottovalutati, bensì per il talento di giocatori come Ban, Daniel Batich e Franco che sanno giocare a pallacanestro. Al di là dei loro meriti, alla fine abbiamo ottenuto due punti preziosi che ci garantiscono una posizione in classifica di prestigio e in linea con quelli che sono i programmi societari. Stiamo andando bene, però dobbiamo continuare a lavorare duramente perché, soprattutto in questo periodo, non esistono partite scontate e il campionato nasconde insidie ovunque. Prendiamo Alto Sebino Costa Volpino. La nostra recente vittoria contro di loro al Benedetti è passata quasi come routine e poi Costa è stata capace di vincere al palaDozza. Da oggi, pensiamo ad Arzignano e a come vincere per continuare la nostra striscia in attesa delle sfide d’alta quota in programma a febbraio».

ARZIGNANO – GSA UDINE: ARBITRI
Per la gara di domenica prossima, alle 18, la Fip ha designato Stefano Maccagni di Erba (Como) e Jacopo Spinelli di Cantù (Como).

ARZIGNANO – GSA UDINE: PULLMAN
L’Apu allestisce un pullman per seguire la Gsa in trasferta ad Arzignano. Il costo di viaggio, partenza alle 14.30 di domenica stessa dal Benedetti, e biglietto d’ingresso al palasport veneto è di 15 euro. Adesioni telefonando al 3491573966.

MASSIMO FONTANINI
Ufficio Stampa & Comunicazione
APU Udine – Gsa