Luca Ianes

Luca Ianes

La Pallacanestro Trapani chiude con rammarico al terzo posto la stagione regolare, con la piazza d’onore (che avrebbe regalato il vantaggio del fattore campo in semifinale) ceduta a Roseto soltanto per lo svantaggio di 3 punti nella differenza canestri del confronto diretto (per i granata, meno 16 a Roseto e più 13 al PalaDespar). In 30 partite, la Pallacanestro Trapani ha raccolto 23 vittorie e 7 sconfitte (tutte in trasferta), realizzando 2.260 punti (75,6 a gara) e subendone 2.040 (68). Uno sguardo alle cifre individuali. Nelson Rizzitiello è dodicesimo marcatore di tutta la Dnb (settimo del girone C), con 16.45 punti realizzati a partita. Luca Ianes è il primo rimbalzista in assoluto della Dnb, con 13,62 palloni catturati a gara, e quarto (terzo del girone C) nella valutazione complessiva (24,69). Davide Virgilio è il sesto smazzatore di assist del girone C (3,04 a domenica) e nella stessa graduatoria Ariel Svoboda è ventesimo (2,29). Luca Tardito è dodicesimo nella classifica delle stoppate nel girone C (0,59 a gara).

VERSO I PLAYOFF

Torna oggi in palestra la Pallacanestro Trapani, che svolgerà doppia seduta (ore 10 e ore 18). Recuperato Peppe Costantino, lo staff tecnico avrà a disposizione tutti i giocatori del roster, per preparare la serie di quarti di finale dei playoff, che la formazione granata giocherà contro Francavilla. Si ricorda che gara uno si disputerà al PalaDespar (ore 18) domenica prossima 5 maggio.

CAMBIO DI ORARIO PER GARA DUE

Cambio di programma nel calendario della sfida dei quarti di finale dei playoff Pallacanestro Trapani-Francavilla. Gara due, infatti, fissata per giovedì 9 maggio a Francavilla, avrà inizio alle ore 20 e non alle 20.30, come precedentemente comunicato.

 

 

 

 

PROGRAMMA SETTIMANALE

Oggi – ore 10 Atletica (PalaDespar) – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Mercoledì 1 maggio – ore 9.30 tecnica individuale (facoltativo, PalaDespar) – ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Giovedì 2 maggio – ore 9.30 Pesi+tiro (PalaDespar); ore 18 Tecnica (PalaDespar)

Venerdì 3 maggio – ore 10 Tecnica (PalaDespar)

Sabato 4 maggio – ore 10.30 Tecnica (PalaDespar)

Domenica 5 maggio – ore 18 Gara uno quarti di finale playoff Pallacanestro Trapani-Francavilla

DICHIARAZIONI

Flavio Priulla (coach Pallacanestro Trapani): “Francavilla è una squadra giovane e con molti giocatori validi in organico. La gara esterna della stagione regolare ha detto che è un’avversaria assolutamente in grado di batterci, se non avremo la necessaria attenzione. Bisognerà difendere di squadra, perché affrontiamo una formazione che non dà speciali punti riferimento ma in cui molti sono capaci di puntare con successo il canestro. Noi arriviamo ai playoff in crescita. Dobbiamo essere coraggiosi e determinati, essere umili ma anche consapevoli dei nostri mezzi. Puntiamo dritti al passaggio del turno ma sappiamo che ci toccherà faticare e dare tutto quello che abbiamo dentro. Insomma, ci attendiamo una battaglia sin da gara uno di domenica prossima”.

SETTORE GIOVANILE

Stabilite le date del confronto attraverso il quale la nostra formazione Under 14 cercherà di guadagnarsi l’accesso alla Final Four regionale. La squadra allenata da Giacomo Genovese sfiderà la Leonardo da Vinci Basket di Palermo in un doppio confronto di andata e ritorno con il seguente calendario.

Gara 1, martedì 14 maggio PalaDespar (ore 18)  Pallacanestro Trapani-Leonardo da Vinci Basket

Gara 2, sabato 18 maggio Palauditore (ore 18) Leonardo da Vinci Basket-Pallacanestro Trapani

E’ previsto il pareggio nelle singole gare.  Si procederà ai supplementari solo nel secondo incontro, nel caso in cui il quoziente canestri delle due gare è pari.

La formazione vincitrice, come detto, accederà alla Final Four siciliana, che si svolgerà al PalaDespar i prossimi 25 e 26 maggio.

Ufficio Stampa