Di Capua esulta a fine gareLa Givova Scafati dopo la prova di forza casalinga con San Severo questa settimana va di nuovo in puglia ed al pala Mazzola di Taranto, affronta il fanalino di coda del girone: il Cus Jonico Basket Taranto.

 

Se dopo la sconfitta di Bernalda la dirigenza e la tifoseria avevano avuto molto da ridire sul comportamento di alcuni tesserati, dopo la gara di domenica scorsa, tutti quanti hanno capito che, una Givova Scafati in “condizione”, fa paura a tutti e batterla è davvero un’impresa ardua.

 

Oggi nessuna squadra può vantare un quartetto nel pitturato come quello di coach  Sorgentone.

Capitan Ruggiero

Capitan Ruggiero

Chiacig e Canavesi non hanno pari in DNB, Requena e il baby Matrone poi sono giocatori che fanno sempre la loro parte mentre il capitano Antonio Ruggiero spesso è chiamato a fare la differenza   prendendo per mano i suoi e trascinandoli in parziali esaltanti.

 

La squadra di Nicola Leale invece ha dovuto faticare non poco visto che non è riuscita mai a giocare al completo.

 

Contro questa Givova Scafati quasi certamente non ci sarà niente da fare ma siamo sicuri che i tarantini non appena riusciranno a dare un calcio alla sfortuna se la giocheranno a viso aperto con tutti.

 

Al palaMazzola tutti si stringeranno intorno ai loro beniamini e siamo sicuri che pure una sconfitta contro la “corazzata” Givova, non modificherà l’affetto dei tifosi.

 

Arbitreranno la gara i signori: Nunzio Spano di Sannicandro di Bari (BA) e Cosimo Schena di Castellana Grotte (BA).

Le probabili formazioni.

Cus Jonico Basket Taranto: Bisanti, Leoncavallo, Moliterni, Gianfranco, Salerno, Bitetti, Pizzo, Appeso, Prisciano, Basile, Marzulli, Arcopinto, Fanelli (?) , Giuffrè (?)  e Sarli (?)  All. Nicola Leale

 

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Pirrone, Requena, Maisano, Ruggiero, Canavesi, Matrone, Chiacig, Moruzzi. All. Domenico Soregentone