Pienne PordenoneAnche quest’anno il Pienne sarà protagonista al torneo Svalduz di San Vendemiano, tradizionale appuntamento cestistico del mese di Settembre.
I biancorossi scenderanno in campo alle 19:00 di domani contro il Basket Mestre, formazione di DNC, a seguire i padroni di casa della Rucker, dove gioca il nostro ex capitano Andrea Muner, affronteranno l’Apu Udine.
Sabato si disputeranno le due finali; alle 19:00 quella per 3°/4° posto, alle 21:00 quella per il 1°/2° posto tra le vincenti di Venerdì.

Tutte le partite si disputeranno al Palasport di via De Gasperi 44, l’ingresso sarà gratuito.

Il primo avversario, Mestre, è una formazione costruita per puntare alla promozione in DNB; a fianco ai riconfermati Chinellato, ala con diverse esperienze tra DNB e DNA, e al pivot Delle Monache, la campagna acquisti ha portato ai “grifoni” di coach Toffanin l’ala-guardia ex Pienne Marco Zatta, vero esperto in promozioni, l’ala grande italo-americana Adam Sean Mink e il play Niko Dal Pos, proveniente da Conegliano.

 

“Sarà una partita tosta” afferma il ds pordenonese Stefano di Prampero. “partendo dal presupposto che vincere fa sempre bene, e porta entusiasmo, il nostro maggior interesse in queste partite amichevoli è però quello di verificare i progressi della squadra, ed in particolare come procede l’inserimento dei nuovi arrivati.”

A questo proposito, sarà della partita l’ultimo acquisto del Pienne, Daniele Toscano.