Foto: Fabio Di Pietro

Foto: Fabio Di Pietro

E’ stato presentato questa mattina con una conferenza stampa presso i locali della “Birreria” di Piazza del Campo il nuovo sponsor della Virtus Siena 2014/15. La squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie C nazionale si chiamerà “La Sovrana Pulizie Virtus Siena”. L’azienda senese, che conta oltre 90 dipendenti, nata nel 1996 da un’idea dei fratelli Berni, Federico e Riccardo, entrambi presenti alla conferenza, ha deciso di appoggiare il progetto della società di Piazzetta Don Perucatti. Il contratto di sponsorizzazione avrà la durata di un anno e riguarderà solamente la prima squadra oltre alla formazione Under 17 elite della Maginot, anche lo scorso anno abbinata a La Sovrana Pulizie. La canotta della Virtus, realizzata dallo sponsor tecnico Errea (per il secondo anno consecutivo al fianco della società), porterà anche i loghi di 2 marchi secondari ovvero Monte dei Paschi di Siena e Sartini Autonoleggi. La presentazione della divisa avverrà lunedì 29 settembre alle 18.30 al Palaperucatti, ma la prima uscita ufficiale della Virtus con lo sponsor “La Sovrana Pulizie” sarà mercoledì prossimo 24 settembre al “Memorial Bellaveglia” contro la Mens-Sana 1871.

 

Fabio Neri (vice presidente Virtus Siena): “E’ un onore per noi poter presentare oggi questo sponsor, che accompagnerà la prima squadra nel campionato di Serie C nazionale. Siamo molto felici che un’azienda di Siena abbia deciso di sposare il nostro progetto e di darci una mano, anche a livello economico, cosa che non guasta mai in un momento così delicato. Dopo un anno torneremo ad avere uno sponsor primario e speriamo che il binomio con La Sovrana Pulizie possa rivelarsi proficuo per entrambi e crescere con il tempo”.

 

Federico Berni (La Sovrana Pulizie): “Da parte nostra c’è tanta soddisfazione per questo accordo. La nostra azienda è nata nel 1996 e con gli anni si è espansa. Crediamo che la pubblicità sia l’anima del commercio e proprio per questo motivo, visto il nostro radicamento sul territorio, abbiamo deciso di appoggiare una società storica di Siena che proprio come noi lavora sul territorio ed investe sui giovani. Per adesso l’accordo ha durata annuale e riguarda solo la prima squadra, ma sono molto fiducioso che il binomio possa allungarsi nel tempo e magari anche allargarsi alle formazioni giovanili”.

 

Riccardo Berni (La Sovrana Pulizie): “Fino a qualche anno fa sponsorizzavamo solo il calcio, ma grazie al rapporto con la dirigenza rossoblu, quando ci hanno prospettato questa possibilità non abbiamo indugiato un attimo. Il rapporto è iniziato dallo scorso anno quando siamo intervenuti con la squadra Under 17 elite della Maginot e vista la proficua collaborazione abbiamo deciso di allargare la sponsorizzazione alla prima squadra. La mission della Virtus è quella di formare i giovani e di creare i giocatori della pallacanestro italiana del futuro e noi non potevamo non sposare questo progetto. La prima squadra, infatti, anche quest’anno vedrà al suo interno quasi tutti giocatori di formazione giovanile della Virtus, molti dei quali senesi, e questo rappresenta un vanto anche per noi”.

 

 

Ufficio Stampa Virtus Siena