Pietro Bresciano e Luca Tardito

Lavoro differenziato, oggi, per i giocatori della prima squadra. I giovani svolgeranno un mattinata un allenamento individualizzato sui fondamentali: una seduta che sarà facoltativa per i “senior”. Tutto il gruppo, invece, si troverà nel pomeriggio al PalaDespar, per la tradizionale seduta tecnico-tattica del mercoledì (ore 18). Il solo assente è Ariel Svoboda, che ancora deve fare ritorno da Fabriano, dove sta svolgendo il primo periodo di rieducazione dopo l’intervento chirurgico subito al ginocchio destro.

DICHIARAZIONI

Pietro Basciano (presidente Pallacanestro Trapani): “La squadra ha dimostrato di avere carattere, di voler portare a casa la vittoria, e ci è riuscita con orgoglio. Da questo punto di vista, la prestazione di domenica scorsa è stata positiva e il successo va accolto a braccia aperte. Ricordiamoci che siamo senza Ariel Svoboda da un gran numero di giornate e che il gruppo ha saputo reagire in maniera egregia anche a defezioni importanti e costanti. Certo, anche contro Ostuni c’è stato un po’ di batticuore ma se così non fosse, non sarebbe basket! Siamo in linea con i programmi che ci siamo prefissati a inizio stagione: la squadra è in piena lotta per le prime posizioni e deve lavorare per arrivare ai playoff nelle migliori condizioni. E’ lì che si emetteranno i verdetti finali ed è per quella fase di stagione che dovremo essere in forma”.

SETTORE GIOVANILE

Derby quasi storico ieri sera per le due formazioni granata del nostro club, che partecipano al campionato Under 17 regionale. Come previsto, il successo è andato alla Polisportiva, che ha superato la Pallacanestro Trapani. Ma quel che più contava è stato vedere due squadre di nostri ragazzi confrontarsi e misurarsi su ogni pallone. Bravi!

DAVIDE FONTANA E ALESSANDRO VULTAGGIO AL TROFEO DELLE REGIONI

Davide Fontana e Alessandro Vultaggio sono i due giovanissimi atleti della Pallacanestro che sono stati convocati per il Trofeo delle Regioni: una manifestazione che si svolgerà a Montecatini, nei primi giorni di gennaio del 2013, e a cui la Sicilia parteciperà con i migliori suoi 12 atleti nati nel 1999. Nota di merito anche a Davide Sarro, convocato come riserva a casa, e Andrea Amato, che con la stessa rappresentativa ha disputato il torneo di Termoli dello scorso weekend. 

Ufficio Stampa