Foto www.bisceglieindiretta.it

Foto www.bisceglieindiretta.it

«Siamo particolarmente ottimisti, la squadra si è allenata bene»

Cinque giornate al termine della prima fase nel gruppo D del campionato di Serie B. L’Ambrosia Bisceglie persegue l’obiettivo del secondo posto. Sulla strada dei nerazzurri, nell’ordine: Maddaloni in casa, Martina fuori, Monteroni fra le mura amiche, la trasferta di Agropoli e la chiusura al PalaDolmen con Pescara.

Il team manager Gigi Sanna è piuttosto fiducioso in vista del rush conclusivo della regular season: «Dopo il weekend di sosta per la Coppa Italia abbiamo ripreso gli allenamenti con grande intensità. Il gruppo ha un atteggiamento molto positivo e i ragazzi sono molto motivati. I due ultimi arrivati, Caceres e Corral, ormai si sono ben integrati nei meccanismi della squadra. Nell’ultimo periodo abbiamo conseguito risultati importanti, centrando sette vittorie consecutive e in particolare il successo di Catanzaro, frutto di una prestazione notevole. Per questo motivo siamo particolarmente ottimisti».

La tentazione di stilare tabelle, a questo punto del torneo, è forte… «Affronteremo questo scorcio finale della prima fase preparando una gara per volta senza fare calcoli. E’ chiaro che vorremmo vincerle tutte, queste cinque sfide. E’ necessario, a ogni modo, essere in forma durante i playoff per esprimere tutto il potenziale che questa squadra possiede» è l’opinione del dirigente nerazzurro.

L’avversario di domenica fu il primo, nel girone d’andata, a imporre lo stop all’Ambrosia: «Una squadra risaputamente ostica. Anche nella passata stagione, sul loro parquet, fummo protagonisti di una prestazione negativa. Ci teniamo a fare bella figura in modo particolare contro Maddaloni, avversario ostico che ci ha sempre messo in difficoltà. Siamo certi di aver preparato al meglio l’incontro».

Sarà un match particolare anche per l’iniziativa della società biscegliese, che ha deciso di omaggiare tutti i piccoli tifosi che saranno presenti al PalaDolmen con alcune bustine di figurine della raccolta Panini Nba 2014-2015: «L’ennesimo piccolo gesto di attenzione del club nei confronti dei tantissimi bambini del Centro minibasket e dei ragazzi del nostro settore giovanile, che con l’entusiasmo, la dedizione e anche ottimi risultati sul campo ripagano l’impegno della dirigenza» sottolinea Gigi Sanna.
UFFICIO STAMPA AMBROSIA BASKET BISCEGLIE – Vito Troilo