Antimo Di Biase

Quando siamo a poche ore dalla vigilia di Roseto – Martina Franca, incrocio valido per l’11° di DNB, il viceallenatore, Antimo Di Biase, risponde a qualche domanda dell’Area Comunicazione:

Coach, analizziamo assieme il prossimo impegno degli Sharks, i quali, domenica, affronteranno i pugliesi del Martina Franca.

Sarà sicuramente una partita molto dura, dato che incontriamo una squadra molto brava in campo aperto, che oltre tutto vanta la presenza di giocatori tecnicamente ottimi e bravi soprattutto nell’1 vs 1. Hanno un giocatore atipico, Bazzoli, che gioca da 4 ma ha le doti tecniche ed atletiche di un 3, un play di categoria superiore come Maggi, oltre ai due lunghi di spessore Dip e Messina. Un avversario che verrà a Roseto per provare a fare risultato. Servirà il miglior Roseto.

Cosa è mancato nelle ultime due debacle incassate in trasferta?

Nelle ultime due partite avremmo potuto dire la nostra, dato che abbiamo perso quasi di misura in entrambi i casi. Certamente non abbiamo dato il meglio di noi, poiché ci è mancato quel pizzico di chimica in più per portare a casa il risultato. Stiamo lavorando per ricreare quello spirito di gruppo degno della grande squadra.

Forse è presto per parlare di classifica, ma Roseto e Martina Franca sono appaiate a quota 12 punti, con il match di domenica che potrebbe tradursi in scontro diretto.

Più che di una vittoria utile alla classifica, si tratterebbe di un vero e proprio toccasana per il nostro morale. Poi, certo, andare 2 punti avanti con una diretta concorrente ti dà sempre uno stimolo in più. La nostra è una squadra che ha bisogno di trovare quell’aggressività ed intensità che potrebbero portarla a divenire una delle più forti.

Durante gli allenamenti di questa settimana, c’è stato qualche giocatore parso più determinato di altri nel voler risalire la china?

Se devo essere sincero, no, poiché i giocatori stanno facendo gruppo e tutti insieme si stanno impegnando al massimo per ritrovare quel “qualcosa in più” che è mancato ultimamente. L’intera squadra è attenta a quello che il coach chiede, cercando di interpretare e trasformare in concreto le cose provate in settimana, dalla transizione e le varie iniziative offensive, alla difesa.
Appuntamento per seguire gli Sharks nella sfida casalinga contro Martina Franca, dunque, fissato alle ore 18.00 di dopodomani al PalaMaggetti. All’ingresso, troverete in omaggio il 6° numero di Rosetosharks.com Magazine, la fanzine ufficiale redatta dall’Area Comunicazione degli Sharks. In questo numero troverete le interviste a Fabio Marcante e Domenico Faragalli, un Amarcord clamoroso, il punto sull’under 19, oltre tutte le statistiche e le info legate al turno di DNB.