I gicatori del Lietuvos Rytas Vilnius, autori di una grande prova di forza pur avendo vinto contro i tedeschi, vengono eliminati dall’Eurolega 2012-2013 da un canestro, sulla sirena, di Goldsberry 

Lietuvos Rytas Vilnius – Brose Baskets Bamber 67-62 (Stats) (HIGHLIGHTS)

Un’azione di Radosevic, nella morsa di Zirbes e Jacobsen

Al “Siemens Arena” di Vilnius si affrontano per il gruppo D, il Lietuvos Rytas, ultima in classifica con una sola vittoria, e i tedeschi del Brose Baskets. In palio c’è la qualificazione alla Top 16 che se per i giocatori lituani sembra un miraggio, per il Brose invece sembra un’ottima occasione da sfruttare.

Il primo tempo è stato all’insegna della squadra di casa che è riuscita ad imporsi, dopo un inizio di gara in sostanziale equilibrio, con un parziale di gara fissato sul punteggio di 35-28. I tedeschi non sono mai riusciti a superare i lituani. In questa frazione, la prestazione super di Seibutis e i canestri del lettone Blums hanno fatto la differenza sui rivali tedeschi dove a brillare è il solo Nachbar. Il Lietuvos, finora, è sembrato molto più preciso, al tiro, e molto più reattivo, a prendere rimbalzi, del  Brose.

I lituani, come nella prima parte, giocano una gara ad alti ritmi e Seibutis, autore di una partita da vero leader, trascina i suoi alla vittoria per 67-62. Il canestro sulla sirena di Goldsberry, visionato dagli arbitri prima dell’assegnazione, tiene tutti sul filo del rasoio perché questi due punti segnano l’eliminazione dal torneo per i lituani; con le stesse vittorie, a pari scontri diretti, passa la squadra con la miglior differenza nelle partite disputate contro, quindi il Brose: la gara di andata si era chiusa a favore dei tedeschi per 84-78. Ora il Brose, settimana prossima, per passare il turno deve vincere il match contro il Partizan Belgrado per agguantare il quarto posto ed entrare nella Top 16.

Lietuvos Rytas Vilnius – Brose Baskets Bamber (15-15, 20-13, 15-15, 17-19)

Lietuvos Rytas Vilnius: Seibutis 19, Radosevic 11, Blums e Buterlevicius 8; Rim (42): Seitibus 10; Ass (7): Ivanov 2;

Brose Baskets Bamber: Nachbar e Jacobsen 12,  Zirbes 10, Gavel 9; Rim (34): Nachbar 6 ; Ass (8): Goldsberry 4;