Nella 12^ giornata la Dueesse attende il Gaeta di coach Nardoni. Obiettivo: Rimediare alla batosta di Roseto, ma Meneguzzo avverte. “E’ un avversario che tenterà di metterci in difficoltà”.

 

Martina Franca –  “I problemi da risolvere sono tanti. Ma non per questo ci tiriamo fuori dalla lotta.” Uno dei riferimenti di Meneguzzo è sicuramente all’assenza di Raskovic dovuta ad un infortunio che lo tiene lontano dal parquet da tre turni. Manca solidità nel reparto, manca la possibilità di “giocare” con le rotazioni mantenendo alti i ritmi Di  certo coach Meneguzzo non vuole azzardare.“Inutile rischiarlo quando ancora ho tre giornate molto difficili da affrontare prima della fine della regoular season. Aspetto che lui, dopo il responso dello staff medico, sia pronto”. 

 Chi è il Gaeta, quindi. “Una squadra rognosa, che ha giocatori che conosco, che, oltre ad essere professionisti entrano in campo con grande cuore. Siniscalco ho avuto il piacere di allenarlo un anno a Monza, ci sono i due lunghi Mirone e Ferraiuolo di grande presenza, Lilliu che è il miglior marcatore del campionato, De Fabritiisi, un giocatore che sa come attaccare il ferro, Macaro, classe ’72 che nei momenti di difficoltà diventa cassaforte, e Pietrosanto, dotato di grande tempra. Insomma, una squadra che incarna lo spirito del loro allenatore. Noi adesso siamo in emergenza, e in situazioni di emergenza come questa è facile perdere la testa, oltre che il fiato. Ho lavorato molto anche su questo in settimana, siamo consapevole delle nostre attuali difficoltà ma restiamo vigili sui nostri obiettivi.” Le emergenze non sono finite nemmeno in casa laziale. Coach Nardone dovrà rinunciare ad Addessi, per una frattura al setto nasale rimediata nella gara contro Pescara e Pietrosanto, che continua ad allenarsi con un lavoro differenziato e che con tutta probabilità rientrerà domenica prossima.

Gli arbitri della gara saranno i Sigg. Marco Leggierodi Brindisi e Claudio Borrelli di Cercola (Na)

 

 

 

 

 

Ufficio Stampa

Veronica Fumarola