Roberto "Ghiaccio" Chiacig

Roberto “Ghiaccio” Chiacig

Una Givova Scafati sempre più sicura dei suoi mezzi vuole continuare la sua marcia vittoriosa anche contro la BBC Group Bernalda di coach Luciano Cotrufo.

 

I campani nell’ultima frazione della gara giocata domenica a Lanciano hanno fatto vedere a tutti di cosa erano capaci e, visto il gruppo allestito dal presidente Sandro Rossano, ci eravamo meravigliati molto delle prove non certo esaltanti fornite dai campani nelle precedenti 3 gare e nei primi 3 quarti della gara di Lanciano.

 

Il "cecchino" Ruggiero

Il “cecchino” Ruggiero

Uomini del calibro di Ruggiero, Zaccariello, Canavesi e Chiacig fanno la differenza e non bisogna certo dimenticare gente come  Requena, Moruzzi, Di Capua, Izzo, Matrone e Argentieri che potrebbero giocarsi un posto da titolare in qualsiasi squadra di questo girone di DNB.

 

Il potenziale dei campani è enorme mentre dall’altra parte c’è la grande volontà di far bene visto che nel 2014 ricorrerà il sessantesimo anniversario della fondazione della squadra del presidente Leonardo Salerno.

In questa cittadina Jonica si vive di basket, qui nessuno ci sta a perdere  e, siamo sicuri che in campo si vedranno le scintille.

Se Cotrufo riuscirà ad imbrigliare o quantomeno a limitare i lunghi campani, potrà giocarsela altrimenti il pronostico ci pare scontato.

Se il pronostico sembra scontato, dobbiamo però dire che la speranza è sempre l’ultima a morire e domenica, siamo sicuri, assisteremo certamente ad una bella gara.

Arbitreranno la gara due fischietti della provincia di Taranto, i signori Danilo Lucarella di Leporano   e Massimiliano D’Errico  di Pulsano .

Probabili formazioni:

B.B.C. GROUP Bernalda: Bortone, Marisi, Pio Cota, Sardaro, Rodriguez, Candela, Russo (cap), Deraa, Martone, Laganà . All. Luciano Cotrufo

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Pirrone, Requena, Maisano, Ruggiero, Canavesi, Matrone, Chiacig, Moruzzi. All. Domenico Soregentone