L'esultanza dei campani dopo la vitoria col Bisceglie

L’esultanza dei campani dopo la vitoria col Bisceglie

La Givova Scafati vuole mantenere inespugnato il suo leggendario fortino dove hanno sbattuto il grugno squadre “super titolate” come Milano, Varese, Cantù, Bologna e tante altre e, domenica sera userà tutte le armi in suo possesso per respingere l’assalto dei Venafrani di coach Arturo Mascio.

Gli uomini di Mascio che l’anno scorso hanno terminato la stagione al terzo posto nella post-season, sconfitti solo in “gara 3” nella semifinale con la Cover Maddaloni di coach Massimo Massaro sono stati poi “ripescati” e quest’anno se la giocheranno alla morte per non ritornare in C.

Coach Arturo Mascio

Coach Arturo Mascio

Abbiamo interpellato coach Mascio per avere un suo parere sulla gara di domenica in terra campana e con la gentilezza che lo contraddistingue così si è espresso < Abbiamo giocato solo una partita fino ad  ora perché domenica scorsa abbiamo osservato il turno di riposo avendo però perso la gara d’esordio oggi dobbiamo giocare per rifarci a tutti i costi. Siamo però consapevoli che andiamo a giocare in casa della squadra che tutti danno come superfavorita del campionato. Non è proprio l’inizio migliore che potevamo aspettarci ma siamo una squadra che ha come obiettivo la salvezza e siamo coscienti che per raggiungere questo nostro obiettivo dovremo impegnarci al massimo. Rispetto all’anno scorso abbiamo cambiato tanto ( sono rimasti solo Petrazzuolo, Ferraro e capitan Minchella) ma abbiamo anche lavorato tanto e speriamo di raccogliere presto i frutti di tutto questo lavoro. Ripeto domenica sarà dura ma noi ce la metteremo tutta>.

 

Roberto Chiacig

Roberto Chiacig

Anche Roberto Chiacig ha espresso la sua opinione sulla gara di domenica dicendo:  < Premetto che non sarà per niente una partita facile dato che Venafro non ha disputato la seconda giornata e conseguentemente sono più freschi psicologicamente e fisicamente. Noi daremo il massimo per vincere anche questa gara: è un tassello importante per far capire la nostra forza. Ci stiamo allenando duramente, e stiamo migliorando giorno per giorno il nostro gioco. Domenica sera però confido anche in un Palamangano pieno con tanta gente che ci sproni perché i tifosi  sono la nostra forza. Domenica aspetto tutti per la gara e sono certo che non li deluderemo>.

 

La gara sarà di sicuro interesse anche se gli uomini di Sorgentone, almeno sulla carta, sembrano i favoriti del pronostico.

Robertone Chiacig e Canavesi con la loro classe ed esperienza saranno i protagonisti della gara, anche se l’ago della bilancia potrebbe alla fine essere uno degli esterni come è successo sia contro Bisceglie ( Di Capua 11p e Ruggiero 15p) che contro Martina Franca ( Zaccariello 14p).

 

Il bollettino medico parla di un paio di acciaccati in casa Givova: Moruzzi che sembra avere un problema muscolare serio e Izzo che ha patito una distorsione alla caviglia contro il Martina Franca ma che comunque dovrebbe essere della partita.

 

Givova Scafati Basket:

Di Capua, Izzo, Zaccariello, Argentieri, Requena, Maisano, Ruggiero, Canavesi, Matrone, Chiacig, Moruzzi. All. Domenico Soregentone

 

Dynamic Venafro:

Montanaro, Potenza, Carrichiello, Mariniello, Minchella (cap) Ferraro, Di Lauro, Tamburrini, Vergara, Ricci, Durante, Brusello, Petrazzuoli. All. Arturo Mascio