L'esultanza dei giallo-blè

L’esultanza dei giallo-blè

L’ultima gara casalinga della Givova Scafati Basket prima della fase ad orologio e dei successivi “play-off” vede i giallo-blè arroccati nel loro fortino ad aspettare il basket Francavilla di coach Olive.

I pugliesi sono una buona squadra ma sono un pò leggerini sotto le plance infatti nella gara d’andata, i lunghi scafatesi fecero il bello ed il cattivo tempo con un Chiacig veramente devastante ( 32 di valutazione con 29 punti e 10 rimbalzi ).

Scafati ormai è la vincitrice di questa prima fase e può giocarsi la successiva fase ad orologio con grande tranquillità visto il vantaggio sulla seconda.

 

PROGRAMMA DELLA FASE AD OROLOGIO

PROGRAMMA DELLA FASE AD OROLOGIO

Vediamo comunque un pò i valori in campo delle due squadre.

Come dicevamo Scafati è certamente più attrezzata visto che può contare su un pacchetto lunghi di assoluto valore. Chiacig, Antonelli, Requena ed il giovane Matrone farebbero la fortuna di qualsiasi allenatore in questa DNB e, coach Olive dovrà studiarle tutte per limitare i danni.

Anche nel reparto “piccoli” la givova può calare un poker di assoluto valore a cominciare da capitan Ruggiero, (uno che quando lo vedi capisci subito che in DNB è di passaggio) continuando con Zaccariello, Di Capua e Izzo.

 

Moruzzi

Moruzzi

Poi ci sono gli “all around” Moruzzi e Gamaleri, due che possono giocare tranquillamente in tre ruoli ( guardia, ala piccola ed ala grande).

Francavilla punta tutto sul poker in doppia cifra a cominciare da Andrea Dagnello, il miglior marcatore della squadra con i suoi 17 punti a gara , passando poi per Hidalgo ( 12,5 ), Medizza (11) e Dalovic ( 10,5) .

Sicuramente domenica assisteremo ad una bella gara ma gli occhi della tifoseria scafatese saranno concentrati soprattutto sulla prestazione di Gamaleri, uno che potrebbe dare una grossa mano nella corsa promozione.

Arbitri: Cristiano Giusto di Albignasego (PD) e Chiara Maschietto di Treviso.

Segnapunti: Sara De Capua di Maddaloni ( CE)

Cronometrista: Veronica Vinciguerra di Caserta

24 secondi: Dalila Scalera di Maddaloni

Givova Scafati Basket: Di Capua, Izzo, Zaccariello, Antonelli, Requena, Gamaleri, Pirrone, Chiacig, Ruggiero, Moruzzi e Matrone. Coach Domenico Sorgentone

 

Soavegel Basket Francavilla: Dagnello, Hidalgo, Battaglia, Coluzzi, Di Marco, Dalovic, Medizza, Di Punzio, Eletto , Vitale , Urso . Coach Davide Olive